Opinione su Rebel. Il deserto in fiamme - Alwyn Hamilton: Cuori ribelli

Cuori ribelli

03/12/2015

Vantaggi

Trama Originale

Svantaggi

Primo Volume Di Una Serie

Rebel – Il deserto in fiamme è il romanzo d’esordio dell’ autrice canadese Alwyn Hamilton.
Protagonista dell’avventura è la giovane Amani, una ragazza forte che spera con tutta se stessa di poter fuggire dalla cittadina del deserto nella quale vive. La sua vita le va stretta e spera che fuggendo via possa finalmente guadagnare la libertà che tanto agogna.
Amani, abile tiratrice, cerca di racimolare dei soldi per la fuga partecipando, travestita da ragazzo, ad una gara di tiro con la pistola.
Durante la gara incontra Jin, un ragazzo misterioso ed affascinante con il quale riesce a tirarsi fuori dai guai.
Questo loro primo incontro è solo l’inizio della loro avventura insieme. Infatti ben presto si ritroveranno a fuggire insieme, Amani alla ricerca della vita che sogna e Jin per scappare dalle guardie del sultano che gli danno la caccia.
Il viaggio insieme sarà pericoloso e allo stesso tempo illuminante, perché il deserto è denso di leggende e misteri che aspettano solo di essere svelati …
Dopo aver letto molti fantasy deludenti, finalmente Rebel mi ha regalato il piacere di una lettura interessante.
La trama è molto avvincente, il ritmo è serrato, c’è molta azione e molti colpi di scena. Non riuscivo a staccarmene, volevo arrivare alla fine per sapere che cosa sarebbe accaduto ad Amani e Jin !
I protagonisti del romanzo mi sono piaciuti moltissimo, Amani è una ragazza forte, è risoluta nel perseguire i propri obiettivi e non si scoraggia di fronte ai fallimenti. Dimostra di essere coraggiosa, non solo nei momenti dove il pericolo è imminente, ma anche per le scelte che compie. Inoltre, pur trovando attrazione per Jin non pende dalle sue labbra, non stravolge la propria personalità per assecondarlo.
Ho trovato estremamente interessante anche l’ambientazione del romanzo, infatti l’avventura si svolge nel deserto e questo viene descritto in modo molto affascinante e misterioso.
Un altro aspetto che mi ha colpita in modo favorevole è la parte fantasy,con la descrizione di creature magiche legate ad antichi miti e leggende. Sicuramente ho trovato queste creature orinali e nuove rispetto ad altri romanzi di questo genere.
Rebel è il primo volume della saga e spero vivamente che esca presto il secondo volume !

arya
arya 350 opinioni Aggiungi agli amici

Altre opinioni degli utenti su Rebel. Il deserto in fiamme - Alwyn Hamilton

• kira1992
    opinione inserita da kira1992 il 14/05/2020
    Rebel. Il deserto in fiamme inaugura l'attesa serie fantasy dall'affascinante mitologia e folclore arabo/islamica. I volumi sono strettamente collegati, pertanto per conoscere come evolverà la storia,...
    Ho apprezzato molto questo primo volume per la sua originalità e per lo stile scorrevole, semplice e senza perdersi in descrizioni troppo dettagliate che potrebbero appesantire la lettura.
    personalmente non trovati ma va a gusti
  • zafferano
    opinione inserita da zafferano il 02/04/2017
    Un romanzo che mi ha appassionato sin dalle prime pagine e i motivi del mio entusiasmo riposano su alcuni aspetti; in primis per il racconto, molto dettagliato e scorrevole; in secondo luogo, per i ta...
    racconto, stile
    trascurabili