Pubblicata il 24/11/2015
Consigliato “L'essiccatore reber artus d03 mantiene quello che promette”
VantaggiConsumo Elettrico Non Elevato, Funzione Timer Molto Comoda, Molto Silenzioso, Possibilità Di Essiccare Diversi Alimenti Contemporaneamente.
SvantaggiPer Avere Un'essiccazione Omogenea Bisogna Spostare Spesso I Vassoi, Procedimento Di Essiccazione Piuttosto Lungo.
Ho comprato l'essiccatore Reber Artus D03 e devo dire che ne sono rimasta piacevolmente soddisfatta. Avendo un grande orto e parecchi alberi da frutto ci capitava spesso di dover buttare una grande quantità di frutta e verdura, ma grazie all'essiccatore Reber Artus D03 posso finalmente conservare gli alimenti per lungo tempo. E' l'ideale per la frutta e la verdura, tipo i peperoncini piccanti, i pomodorini, le carote ed i finocchi, l'ananas, le fragole e le banane, ma è ottimo per esempio anche per la pasta fatta a mano: il procedimento è solo un po' più lungo ma le tagliatelle (bisogna avere però l'accortezza di non fare i nidi, altrimenti in fase di cottura rimangono attaccate) e le orecchiette si conservano benissimo. Altro alimento che si presta benissimo ad essere essiccato con questo modello della Reber sono naturalmente i funghi: dopo averli puliti accuratamente dalla terra e tagliati a fette abbastanza sottili, basta deporli nel vassoio e lasciar lavorare l'essiccatore. Grazie al timer, funzione utilissima, ci si può dedicare ad altro, visto che poi è silenziosissimo. Ho provato anche ad essiccare carne e pesce e il risultato è stato ottimo.

Commenti
Ancora nessun commento.