Opinione su Reber Artus D03 Disidratatore: L'essiccatore reber artus d03 mantiene quello che promette

L'essiccatore reber artus d03 mantiene quello che promette

24/11/2015

Vantaggi

Consumo Elettrico Non Elevato, Funzione Timer Molto Comoda, Molto Silenzioso, Possibilità Di Essiccare Diversi Alimenti Contemporaneamente.

Svantaggi

Per Avere Un'essiccazione Omogenea Bisogna Spostare Spesso I Vassoi, Procedimento Di Essiccazione Piuttosto Lungo.

Ho comprato l'essiccatore Reber Artus D03 e devo dire che ne sono rimasta piacevolmente soddisfatta. Avendo un grande orto e parecchi alberi da frutto ci capitava spesso di dover buttare una grande quantità di frutta e verdura, ma grazie all'essiccatore Reber Artus D03 posso finalmente conservare gli alimenti per lungo tempo. E' l'ideale per la frutta e la verdura, tipo i peperoncini piccanti, i pomodorini, le carote ed i finocchi, l'ananas, le fragole e le banane, ma è ottimo per esempio anche per la pasta fatta a mano: il procedimento è solo un po' più lungo ma le tagliatelle (bisogna avere però l'accortezza di non fare i nidi, altrimenti in fase di cottura rimangono attaccate) e le orecchiette si conservano benissimo. Altro alimento che si presta benissimo ad essere essiccato con questo modello della Reber sono naturalmente i funghi: dopo averli puliti accuratamente dalla terra e tagliati a fette abbastanza sottili, basta deporli nel vassoio e lasciar lavorare l'essiccatore. Grazie al timer, funzione utilissima, ci si può dedicare ad altro, visto che poi è silenziosissimo. Ho provato anche ad essiccare carne e pesce e il risultato è stato ottimo.

mambo

• Praticità
  • Consumo energetico
  • Ingombro
  • Efficacia

Altre opinioni degli utenti su Reber Artus D03 Disidratatore

• mario64
    opinione inserita da mario64 il 30/11/2015
    Ho acquistato quest'essicatore Reber Artus D03, perché volevo avere la comodità di poter essiccare alcuni alimenti come frutta e verdura, ho scelto questo modello perché ha un prezzo competitivo e poi...
    Molto Capiente Dotato Di Timer Per Autospegnimento Buon Prezzo
    Forse Un Po Lento Ingombrante