Opinione su Reber Artus D03 Disidratatore: Un'essiccatore per alimenti buono, che fa il suo dovere!

Un'essiccatore per alimenti buono, che fa il suo dovere!

30/11/2015

Vantaggi

Molto Capiente Dotato Di Timer Per Autospegnimento Buon Prezzo

Svantaggi

Forse Un Po Lento Ingombrante

Ho acquistato quest'essicatore Reber Artus D03, perché volevo avere la comodità di poter essiccare alcuni alimenti come frutta e verdura, ho scelto questo modello perché ha un prezzo competitivo e poi leggendo le varie recensioni positive, ho deciso di acquistarlo anch'io sulla fiducia.
L'elettrodomestico si presenta rotondo un po pesantuccio, con presenti ben cinque scomparti ben capienti per inserire gli alimenti al suo interno.
Inoltre è dotato di un comodissimo timer che risulta programmabile fino a 72 ore.
Ho subito provato a testare questo essiccatore della Reber Artus, provando ad essiccare un po di frutta, per poi il giorno successivo provare ad essiccare pomodori e funghi, risultato? sono rimasta felicissima di quest'acquisto, perché oltre ad essere un elettrodomestico utilissimo in cucina, funziona che è una meraviglia, il risultato che si ottiene è ottimo.
L'unica noia se vogliamo sono i tempi lunghi per l'essiccazione, ma questo ovviamente cambia in base agli alimenti, a volte serve anche una nottata intera! se riempiamo tutti gli scomparti ogni tanto dobbiamo cambiare posizione ai vassoi per poter permettere l'omogenità di essiccazione, perché gli alimenti messi sotto ovviamente non possono raggiungere lo stesso risultato di quelli sopra.
Tutto sommato sono molto soddisfatta, questo è un acquisto che rifarei sempre, non ne posso più fare a meno, mio marito fa essiccare anche i peperoncini che si pianta in balcone.

mario64

• Praticità
  • Consumo energetico
  • Ingombro
  • Efficacia

Altre opinioni degli utenti su Reber Artus D03 Disidratatore

• mambo
    opinione inserita da mambo il 24/11/2015
    Ho comprato l'essiccatore Reber Artus D03 e devo dire che ne sono rimasta piacevolmente soddisfatta. Avendo un grande orto e parecchi alberi da frutto ci capitava spesso di dover buttare una grande qu...
    Consumo Elettrico Non Elevato, Funzione Timer Molto Comoda, Molto Silenzioso, Possibilità Di Essiccare Diversi Alimenti Contemporaneamente.
    Per Avere Un'essiccazione Omogenea Bisogna Spostare Spesso I Vassoi, Procedimento Di Essiccazione Piuttosto Lungo.