Opinione su Red Bull: Tra i migliori energy drink di sempre e vale il suo prezzo

Tra i migliori energy drink di sempre e vale il suo prezzo

17/01/2021

Vantaggi

Ottima bevanda energizzante. Ottimo sapore. Notevole qualità degli ingredienti, come, ad esempio, la composizione di l'acqua alpina o di caramello semplice invece che quello solfito ammoniacale.

Svantaggi

Ha un prezzo alquanto elevato in confronto ad altri energy drink ed altre bevande in lattina. Personalmente, raccomanderei sempre e comunque di non eccedere con questo tipo di bevande perché, comunque, ogni lattina contiene una dose parecchio alta di caffeina e degli zuccheri semplici.

Lo so che questo è un prodotto molto datato ed ormai particolarmente diffuso nei punti vendita e sentito parlare di qua e di là di cui parlare(ricordo che frequentavo la scuola elementare quando questo energy drink iniziò a diventare famoso...) ma ritengo che sia il caso di trattarlo anche qui perché, avendo esperienza con svariati energy drink, ritengo che questo sia decisamente uno dei migliori di sempre e, quindi, meriti questa opinione dedicata ad esso. Quando da prima, alcuni anni fa, iniziai ad interessarmi al suo consumo, ed anche di altri energy drink, per sostenere allenamenti fisici particolarmente impegnativi e intensi quando erano insufficienti le energie o non avevo dormito a sufficienza, mi informai degli ingredienti ed anche approfonditamente dal sito ufficiale e trovai da subito notevole la maggiore qualità dei suoi ingredienti in confronto agli altri. Motivo per cui penso vale decisamente il suo prezzo maggiore in confronto ad essi. Ritengo, inoltre, che, generalmente, questo genere di bevande è alquanto sottovalutato. Partendo dal fatto che si tratta di bevande che hanno un efficace e notevole effetto energizzante, pur contenendo per una lattina da 250 ml, meno caffeina di una tazzina di caffè. Al contrario di quest'ultimo, contengono solo tale sostanza proveniente da esso, la caffeina, mentre il caffè ha anche un certo contenuto di varie tossine che producono vari effetti negativi. Gli energy drink non contengono tossine ed il loro effetto energizzante è dovuto anche a nutrienti molto utili e benefici per l'organismo quali vitamine del gruppo b e taurina mentre il caffè non ne contiene alcuno. Trovo assurdo, quindi, che talvolta, su internet, si trovi qualche sito che va a demonizzare proprio gli energy drink mentre tanta gente beve regolarmente: il caffè, la quale è una bevanda tossica e priva di nutrienti, e a volte, la gente, ne abusa anche, tenendo anche presente che esso contiene anche più caffeina già con una tazzina; e bevande contenenti sostanze, similmente alle tossine, per nulla salubri come, ad esempio, acido ortofosforico o conservanti. Naturalmente, resta sempre e comunque il fatto che bisogna fare attenzione a non eccedere anche con gli energy drink, a non assumerli abitualmente e, inoltre, ad assumerli lontani dai pasti perché contengono anch'essi molta caffeina la quale ha proprietà di riduzione dell'assorbimento di certi nutrienti come, ad esempio, il calcio e il ferro. Ho trovato molto utile molte volte assumere gli energy drink in situazioni quali: prima di svolgere attività sportive particolarmente impegnative e faticose, prima di andare in palestra dopo essermi appena svegliato e non aver dormito a sufficienza, prima di recarmi a un'altra lezione all'università mentre ero stanco morto per non aver dormito a sufficienza la notte precedente ed altre situazioni ancora in cui mi sono tornati utili. Non li ho sempre utilizzati in questo genere di situazioni sia prima che dopo aver iniziato ad interessarmi ad essi alcuni anni fa, perché molto spesso ho preferito il ginseng sia prima che dopo. Tra tutti quelli con cui ho esperienza di consumo, il Red Bull è, naturalmente, il più costoso finora(ma come ho già spiegato, trovo che vale il suo prezzo per la notevole qualità degli ingredienti) ma anche uno di quelli con il gusto più gradevole(o almeno per i miei gusti).

• frizzantezza

Altre opinioni degli utenti su Red Bull

• lama
    opinione inserita da lama il 25/01/2021
    Tutti la conosciamo. RedBull è un brand potentissimo! Fa eventi di tanti tipi diversi, è sponsor di tanti eventi, squadre ecc. In questa recensioni mi riferisco sia alla versione standard, sia di quel...
    Prezzo, Gusto, Effetto drink scarso, effetto in bocca spiacevole