Opinione su Reer Bollitore 0,5 L - 1000 Watt: Perfetto come bollitore da viaggio, meno adatto in casa

Perfetto come bollitore da viaggio, meno adatto in casa

24/11/2015

Vantaggi

Esteticamente Bello - Dimensioni Ridotte - Serpentina Nascosta, Facile Da Pulire - Facile Da Trasportare

Svantaggi

Manca Il Tasto Di Spegnimento - Bisogna Attendere 10 Minuti Tra Un Ciclo E L'altro - Ebollizione Un Po' Lenta

Trovo che questo bollitore sia un oggetto bello, ben disegnato, elegante. Da un punto di vista estetico, mi piace molto.
Lo trovo perfetto per viaggiare, perché è di dimensioni contenute, è semplice da usare, da trasportare e da pulire.
La caraffa non si può separare dalla base ma è direttamente collegata al cavo della corrente. Questo rende il bollitore molto adatto a essere trasportato senzi rischio di perdere un pezzo, ma un po' meno a essere tenuto in casa, perché questa caratteristica lo rende poco pratico.
Un'altra caratteristica che può essere positiva o negativa a seconda del contesto d'uso è il cavo, che è abbastanza corto, quindi perfetto per un bollitore da viaggio, scomodo per un bollitore da casa.
La serpentina non è a vista ma sotto il fondo della caraffa, cosa per me importante perché quando il calcare, inevitabilmente, si deposita, non essendo presente un filtro anticalcare è necessario poter lavare la caraffa agevolmente: la cosa migliore è riempirlo di aceto bianco e farlo bollire, poi ripetere quattro o cinque volte con acqua per mandare via l'odore. Non serve nemmeno strofinare.
Non ha però un normale tasto di accensione e spegnimento ma un tasto che si chiama reset e che funziona solo per accendere il bollitore. Quindi se per qualsiasi ragione lo si vuole spegnere, l'unica soluzione è staccare la spina, cosa che trovo poco pratica e poco logica. Comunque si spegne in automatico quando l'acqua bolle.
Un altra pecca riguarda le tempistiche: se pieno ci mette circa un minuto a portare l'acqua a ebollizione, il che va bene. Però poi va in stand-by per dieci minuti e non funziona più, è necessario attendere.

ringostarr

• Praticità
  • Consumo energetico
  • Ingombro
  • Efficacia

Altre opinioni degli utenti su Reer Bollitore 0,5 L - 1000 Watt

• annachiari
    opinione inserita da annachiari il 30/11/2015
    Ho scelto questo piccolo bollitore tedesco perchè le sue dimensioni ridotte rispondevano alle mie necessità di viaggiatrice: infatti muovendomi spesso in camper per fare vacanze di coppia, volevo un a...
    Ad Un Prezzo Molto Competitivo Abbiamo Un Bollitore Compatto E Pratico Per Due Persone, Che Si Spostano Spesso.
    Il Cavo Di Alimentazione Potrebbe Essere Un Po' Più Lungo E Flessibile. La Presa Shuko Necessita Di Un Adattatore.