Opinione su Reer Bollitore 0,5 L - 1000 Watt: Pratico, perfetto da portare in viaggio

Pratico, perfetto da portare in viaggio

30/11/2015

Vantaggi

Ad Un Prezzo Molto Competitivo Abbiamo Un Bollitore Compatto E Pratico Per Due Persone, Che Si Spostano Spesso.

Svantaggi

Il Cavo Di Alimentazione Potrebbe Essere Un Po' Più Lungo E Flessibile. La Presa Shuko Necessita Di Un Adattatore.

Ho scelto questo piccolo bollitore tedesco perchè le sue dimensioni ridotte rispondevano alle mie necessità di viaggiatrice: infatti muovendomi spesso in camper per fare vacanze di coppia, volevo un apparecchio che fosse compatto e non occupasse inutilmente posto, date le difficoltà di vivere in uno spazio ristretto.
In più, la capacità di mezzo litro d'acqua assolve perfettamente ai bisogni di due sole persone, senza alcuno spreco (fattore molto importante se si sta in campeggio, o luoghi in cui l'accesso all'acqua è limitato).
La base, contenente la serpentina, è tutt'uno con il corpo del bollitore, perciò non ci sono pezzi che ballano in giro e possono essere persi. Purtroppo, però, il cavo è molto rigido e corto, e perciò bisogna avere una presa vicina al posto in cui lo vogliamo collocare; inoltre per versare l'acqua nelle tazze dobbiamo prima ricordarci di staccare la presa, perchè altrimenti avremmo una mobilità limitata. La stessa cosa vale quando dobbiamo riempirlo di acqua: dobbiamo continuamente staccare e attaccare la spina (che tra l'altro è una spina tedesca shuko, quindi dovrete dotarvi di adattatore).
Benchè sia molto piccolo, è facile da pulire: basta passare una spugna non abrasiva all'interno, ovviamente dopo aver rimosso il filtro per il calcare.
Altri aspetti positivi sono dati dalla qualità dei materiali (accaio per il corpo, a contatto con l'acqua, e plastica per la base e il manico, che in questo modo non si surriscaldano) e dai sistemi di sicurezza, primo fra tutti lo spegnimento automatico.
E un prezzo così contenuto fa dimenticare le piccole criticità.

annachiari

• Praticità
  • Consumo energetico
  • Ingombro
  • Efficacia

Altre opinioni degli utenti su Reer Bollitore 0,5 L - 1000 Watt

• ringostarr
    opinione inserita da Ringostarr il 24/11/2015
    Trovo che questo bollitore sia un oggetto bello, ben disegnato, elegante. Da un punto di vista estetico, mi piace molto. Lo trovo perfetto per viaggiare, perché è di dimensioni contenute, è semplice d...
    Esteticamente Bello - Dimensioni Ridotte - Serpentina Nascosta, Facile Da Pulire - Facile Da Trasportare
    Manca Il Tasto Di Spegnimento - Bisogna Attendere 10 Minuti Tra Un Ciclo E L'altro - Ebollizione Un Po' Lenta