4 Opinioni per Regione che vai Piadina romagnola IGP alla riminese
  • iceblu
    Una piadina da provare
    opinione inserita da iceblu il 04/03/2020
    Quando mi reco per lavoro o vacanza nella costa Romagnola, tra Rimini e cattolica, sono solito provare spesso, uno dei loro classici piatti, ovvero la Piadina, che qui viene preparata in tutti i modo possibili. Oltre a prenderla nei vari chioschetti non disdegno quella acquistata anche nei supermercati della zona. Ho avuto modo di provare questa del marchio Regione che vai, presente nella classica confezione in busta plastificata. La stessa che trovo molto simile a quelle che prendo nei locali di quelle parti, è piuttosto sottile, non bruciacchiata, si prepara semplicemente in piastra riscaldata. Ottima se farcita con insalata, prosciutto crudo e fontina, ma alla fine la si può farcire come meglio si crede. Ottimo surrogato del pane, lo trovo infatti più leggero e meno pesante. Il marchio è interessante e buono, la piadina costa poco ed ha un alta reperibilità almeno in quei supermercati della zona. Consiglio di provarla.
    prezzo, sapore, reperibilità
  • michela73
    una delizia di piadina
    opinione inserita da michela73 il 14/02/2020
    Apprezzo molto la piadina, il pane tipico romagnolo, fortunatamente si trova in commercio in tutti i supermercati. Una ottima piadina alla riminese (quella piu' sottile, adatta per fare i rotoli e anche solo per essere scaldata sulla piastra) è quella proposta dal marchio "Regione che vai" che trovo nel mio abituale supermercato. E' una piadina davvero molto saporita, piuttosto sottile ma non troppo... buona con ogni tipo di farcitura puo' sostituire egregiamente il pane specialmente se leggermente scaldata. Il prezzo è ottimo e anche la qualità.. oltretutto ogni tanto si trova in offerta. Molto consigliata.
    gusto
  • miya
    Adoro
    opinione inserita da miya il 11/12/2019
    Regione che vai Piadina romagnola IGP alla riminese è un prodotto che acquisto molto assiduamente, è veramente un prodotto considerevolmente valido, seriamente validissimo. In famiglia piace follemente a tutti, dai più grandicelli fino ai più piccoletti, è un prodotto che acquistiami molto frequentemente. Regione che vai Piadina romagnola IGP alla riminese è qualitativamente seriamente immensamente eccezionale. Il suo sapore è davvero ineguagliabile. È ideale da preparare con innumerevoli prodotti sia in combinazioni dolci, sia in combinazioni salate. La sua reperibilità è elevatissima. Il prezzo è conveniente
    Qualità, prezzo
  • locusta91
    ottime piadine
    opinione inserita da Anonimo il 31/10/2019
    Queste sono delle buone piadine acquistabili nel nuovo discount tedesco ALDI. Sono abbastanza neutre, per quanto riguarda il sapore. Non molto sapide. Buona la presenza dell'olio d'oliva EVO e l'assenza dello strutto, seppur sia la cosa classica della vera piada. Le si riscalda in una padella rovente (talvolta a me piace renderla croccante, ma con questa versione l'ho solo riscaldata), e la si serve con la farcitura che si desidera. Dietro la confezione si parla anche di farcitura dolce, ma io eviterei di farlo dato che, per un motivo o per l'altro, mangiamo regolarmente dei dolci... Sono preparate da Gastone, un'azienda che non conoscevo... Sono pesanti 120 grammi l'una, e complessivamente è un prodotto discount dal prezzo competitivo che consiglio.
    Prezzo; ingredienti; sapore poco sapido
    Non in particolare