Opinione su Remington CI 5319: Onda su onda, ma i ricci?

Onda su onda, ma i ricci?

13/05/2018

Vantaggi

Economico

Svantaggi

Poco maneggevole, solo onde

Questa sera vorrei parlarvi del mio arricciacapelli della Remington il Cl 5319.
Questo prodotto lo presi diversi anni fa perchè il mio vecchio apparecchio non funzionava più come doveva e questo prodotto fu una vera occasione perchè costava pochissimo, infatti il suo costo si aggirava intorno alle 16 € ma può arrivare fino a 23 € se acquistato online.

Questo arricciacapelli è moderno, non molto leggero e la punta è isolata dal calore termico, mentre la piastra a cilindro in ceramica lunga 38 mm riesce a distribuire il calore in modo omogeneo e con l'aiuto della levetta blocca capelli riesce a lasciare delle onde perfette.

Sull'impugnatura troviamo una rotellina che nel mio caso è di colore viola con dei puntini bianchi, ogni puntino rappresenta la temperatura che può variare da 120° a 180°.

La spia di accensione/spegnimento è posta a fine impugnatura, personalmente ritengo che sia scomodo in quanto durante l'utilizzo possiamo involontariamente spegnere l'apparecchio, perchè la sua messa in funzione/spegnimento avviene tenendo premuto il tasto per 2 minuti.

Il tasto sopra citato è composto da una luce LED verde che al momento dell'accensione inizia a lampeggiare, segno che la temperatura selezionata sta riscaldando il cilindro e dopo 60 secondi il prodotto va in standbay rimanendo sulla temperatura selezionata.
Il cavo è lungo 1,8 m.

Scheda Tecnica

• Ferro da 38mm
• Rivestimento in ceramica
• Temperatura tra i 10° e i 180°
• Riscaldamento dopo 60 secondi
• Pulsante acceso/spento
• Supporto per protezione calore (piedino posteriore ripieghevole)
• Indicatore Led Temperatura
• Astuccio viaggio.

Conclusione

Ritengo che questo prodotto sia molto utile ed abbia delle prestazioni ottime ma allo stesso tempo poco maneggevole, per questo io le prime volte mi sono limitata a creare le onde con delle temperature basse, altro difetto è che crea solo onde e non i ricci, per quelli vi consiglio un apparecchio con cilindro molto più piccolo.

Per i motivi sopra esposti sono indecisa nel consigliarvelo.

ladyb8

• Praticità
  • Consumo energetico
  • Ingombro
  • Efficacia

24/05/2018 11:17

Eccellenti informazioni,thank you :)

Altre opinioni degli utenti su Remington CI 5319

• tinyanto88
    opinione inserita da tinyanto88 il 16/05/2018
    Questo arricciacapelli è uno degli acquisti verificati da circa un anno, quindi posso parlarne con molta certezza. Design moderno, sinceramente è leggero e la punta in plastica resistente ad alte temp...
    fa il suo dovere
    non aspettatevi i ricci stretti