1 Opinioni per Requiem per un sogno by Hubert jr. Selby
  • kira1992
    Davvero bello!
    opinione inserita da kira1992 il 07/09/2020
    Visto in biblioteca davvero per caso "Requiem per un sogno by Hubert jr. Selby" mi ha conquistato, prima la copertina che trovo bellissima poi leggendo la sinossi sono stata catturata dalla lenta discesa nel baratro della dipendenza di acido, la lettura non lascia belle sensazioni ma fa pensare e anche tremare quanto poco ci vuole per cadere in un abisso profondo. Questo romanzo dovrebbe essere letto da tutti, colpisce come un pugno allo stomaco. Ti sconvolge emotivamente. La lettura inizialmente è poco scorrevole, bisogna entrare in sintonia con l'autrice Selby perché non utilizza punteggiatura (gli stessi dialoghi non sono mai segnalati con le virgolette o altro, neanche quando cambia l'interlocutore, ma ci si fa l'abitudine), diventa un fattore del tutto secondario rispetto alla trama che riesce a tenerti con in naso incollato al libro e il fiato sospeso. E' un libro che non da speranze, non propone vie di fuga, per i protagonisti c'è solo una lenta e inesorabile discesa verso il baratro. Credo che cercherò di leggere altri romanzi di questa autrice, Hubert jr. Selby mi ha conquistato "Requiem per un sogno" mi ha travolto è uno dei libri più belli che io abbia mai letto che tocca un tema importante che coinvolge la nostra società.
    Romanzo della lenta discesa nel baratro della dipendenza. acido, non lascia belle sensazioni, e sta qui la sua bellezza non deve lasciarne
    bisogna entrare in sintonia con la scrittura dell'autrice niente punti e virgole