Opinione su Resident Evil 4: La piaga delle Plagas

La piaga delle Plagas

24/07/2017

Vantaggi

Bellissimo gioco nel complesso

Svantaggi

Telecamera pessima

Credo che Resident Evil 4 sia stato il mio gioco preferito su PlayStation 2, ricordo benissimo di come quando all'uscita di scuola il mio unico pensiero era tornare a casa per completare il gioco.
Credo che, insieme a Resident Evil 2, sia il gioco di questa saga a essere stato trasposto su più console, infatti dalla sua nascita su GameCube, il gioco ha visto la luce su tutte le console disponibili sul mercato fino ad arrivare ai giorni nostri su PlayStation 4 e Xbox One, e io come un idiota ci sono cascato prendendo il gioco per tutte le piattaforme che posseggo.
Il gioco doveva nascere come diretto seguito di Resident Evil 0 e il remake del primo, ma le scarse vendite dello 0 fecero cambiare rotta per un gioco totalmente nuovo.
Noi saremo Leon S. Kennedy, protagonista del secondo gioco, e viaggeremo in Spagna per andare a salvare la figlia del presidente degli stati uniti, non dalla Umbrella essendo fallita, ma dai Los Illuminados, una setta religiosa di quella zona, comandata da Lord Saddler in cui scopo è espandersi in tutto il mondo infettando gli essere umani con la Plagas, un potente parassita (ispirato al manga Kiseiju) capace di controllare gli esseri umani. La trama non è tutto questo spettacolo ma tiene incollati allo schermo.
Il gioco si allontana parecchio dai classici Resident Evil, gi zombie lasciano spazio a nemici e mostri intelligenti spostato il gioco più all'action che all'ansia, anche se questo gioco non cancella del tutto quel fattore. Le ambientazioni variano parecchio, da un villaggio a un castello, da un lago a un laboratorio segreto.
L'unica cosa che ho odiato è stata la telecamera, troppo attaccata al personaggio, limitando parecchio la visuale di gioco, ma in confronto alla bellezza del gioco non è nulla. Un gioco che amo e che tutti almemo una volta nella vita debbano giocare.

frankjaegar89

• grafica
  • gameplay
  • multiplayer
  • longevità

Altre opinioni degli utenti su Resident Evil 4

• yami
    opinione inserita da yami il 28/07/2017
    Il quarto capitolo della saga di Resident Evil della Capcom è stato uno degli episodi più amati dai fan nonché uno dei più commercializzati. Infatti le piattaforme su cui è stato distribuito sono tant...
    Ottimo horror