Opinione su Resident Evil 4: Resident Evil 4

Resident Evil 4

28/07/2017

Vantaggi

Ottimo horror

Svantaggi

Il quarto capitolo della saga di Resident Evil della Capcom è stato uno degli episodi più amati dai fan nonché uno dei più commercializzati.
Infatti le piattaforme su cui è stato distribuito sono tante,la sua ultima reincarnazione riguarda la PlayStation 4 dove è arrivato sia in formato fisico che digitale.
Nel gioco interpreteremo Leon S.Kennedy,una vecchia conoscenza per i fan della saga,che viene mandato dal presidente degli stati uniti ad indagare e trovare la figlia scomparsa.Si suppone che sia stata rapita da una seta religiosa in un remoto villaggio della Spagna,qui il protagonista scoprirà nuovi orrori...infatti tutti gli abitanti sono infetti da un parassita che li ha fatti impazzire e attaccano chiunque non sia come loro.
Il gameplay ha l'impostazione di un sparatutto in terza persona con visuale molto ravvicinata,si possono usare una buona varietà di armi e colpire differenti parti del corpo nemico.
Molto variegate anche le ambientazioni,tetre e con una soundtrack che mette l'ansia.
Personalmente è uno dei capitoli che preferisco,ottima grafica,un gameplay divertente e impegnativo e una storia che tiene con il fiato sospeso.
Lo consiglio a tutti quelli che amano l'horror

yami

• longevità

Altre opinioni degli utenti su Resident Evil 4

• frankjaegar89
    opinione inserita da frankjaegar89 il 24/07/2017
    Credo che Resident Evil 4 sia stato il mio gioco preferito su PlayStation 2, ricordo benissimo di come quando all'uscita di scuola il mio unico pensiero era tornare a casa per completare il gioco. Cre...
    Bellissimo gioco nel complesso
    Telecamera pessima