Opinione su Resident Evil: Revelations: Interessante spin-off

Interessante spin-off

24/05/2018

Vantaggi

Tutti

Svantaggi

Resident Evil Revelations nasce come spin-off della nota serie di survival horror della Capcom,questo primo capitolo uscì originariamente su Nintendo 3DS.Qualche anno dopo,visto il buon successo riscosso,ne furono fatti diversi porting,uno di questi riguarda la PlayStation 3.
Protagonisti principali sono Chris Redfield e Jill Valentine,eroi del gioco capostipite della serie nonché membri della B.S.A.A.,un gruppo specializzato nella lotta all'bioterrorismo.
Chris e una sua partner,Jessica Sherawat,scompaiono mentre si trovavano in missione in Europa.Indizi certi portano Jill e Parker Luciani a bordo della Queen Zenobia,una gigantesca nave da crociera dove sembra sia stato rilasciato un ceppo del t-virus,una nuova variante che ha creato orripilanti abomini che girano liberamente per la nave.
Toccherà a Jill ritrovare il suo vecchio amico e compagno d'armi e sventare questa ennesima minaccia...
La maggior parte della storia ha luogo a bordo della Queen Zenobia,un ambientazione chiusa e claustrofobica,molto simile a quella del primissimo episodio e questo mi è piaciuto assai.
Ci sono poi anche altri scenari,posti sulla terraferma tra cui uno in mezzo alla neve.
Graficamente è stato ritoccato a dovere,ho notato e apprezzato i cambiamenti apportati.La giocabilità rimane pressoché invariata,eccezione fatta per i comandi ovviamente,quelli del dualshock sono molto più comodi e intuitivi.
Ottima come sempre la varietà di armi:ci potremo divertire con coltelli,pistole,fucili,mitra e lanciarazzi.
L'azione di gioco si svolge con l'ormai nota visuale in terza persona,non ho riscontrato rallentamenti o bug di nessun genere.Ottimi gli effetti splatter,l'illuminazione e la qualità audio che può contare su un doppiaggio eccellente che mi ha fatto immergere ancora di più nelle atmosfere del gioco.
Dovrebbe costare davvero pochissimo ormai,sotto i venti o forse addirittura sotto i dieci euro.Consigliato,se amate il genere fatelo vostro

yami

• longevità

Altre opinioni degli utenti su Resident Evil: Revelations

• dani54e
    opinione inserita da dani54e il 11/01/2019
    Revelations è sia uno dei miglioro giochi su Resident Evil degli ultimi anni, e sia quello più fedele alle radici della serie, nonostante ciò pero non è un grande gioco. Non è neanche lontanamente spa...
    diverte
    Non convince nei design e nei personaggi
  • aleav
    opinione inserita da aleav il 23/01/2018
    Resident Evil: Revelations è il primo della saga spin-off di Resident Evil. Il videogame si propone più come genere d' azione che come survival horror vero e proprio. La trama è bella e riprende la st...
    approfondisce bene la trama della saga principale
    poco horror
  • frankjaegar89
    opinione inserita da frankjaegar89 il 15/08/2017
    Resident Evil Revelations fu uno dei 3 titoli usciti nel 2012 per festeggiare i 15 anni di Resident Evil. Il titolo in questione usci su Nintendo 3DS e critica e pubblico lo elogiò, e vista la qualità...
    Buon doppiaggio in italiano
    Terribilmente noioso