Opinione su Resident Evil: Revelations: Perdete ogni speranza o voi che entrate

Perdete ogni speranza o voi che entrate

15/08/2017

Vantaggi

Buon doppiaggio in italiano

Svantaggi

Terribilmente noioso

Resident Evil Revelations fu uno dei 3 titoli usciti nel 2012 per festeggiare i 15 anni di Resident Evil.
Il titolo in questione usci su Nintendo 3DS e critica e pubblico lo elogiò, e vista la qualità media dei giochi 3DS non stento a crederlo e ne fui felicissimo quando annunciarono l' edizione HD per Playstation 3 non possedendo all'epoca il 3DS, e ne sono rimasto altamente deluso, non al livello del 6 ma poco ci manca.
Il titolo è diviso a episodi e si svolge quasi interamente su una nave da crociera e alternativamente si gioca o con Chris o con Jill aiutati da un partner controllato dal computer (e mi domando come sia possibile che non abbiano messo una modalità co-op per la storia).
La trama è noiosissima ambientata poco prima del DLC di Resident Evil 5 in cui Chris e Jill arrivavano a villa Spencer e infatti molti fan, io compreso, eravamo convinti che dovesse essere un prequel di quel'evento, niente di tutto ciò, la classica trama banale del classico terrorista che vuole dominare il mondo, ma che tramite colpi di scena telefonatissimi si scopre che non è proprio cosi.
I personaggi sono terribili, tutti stereotipati e scontati, dal nerd stalker al capo dell'organizzazione antiterroristica che causa attacchi per dimostrare che loro sono neccesari, e mai visto che in un Resident Evil muore quasi nessuno!
Il doppiaggio italiano è relativamente buono (sicuro migliore di RE6).
Un titolo che mi ha deluso tantissimo e non capisco come fanno i fan ad amare questo e odiare Resident Evil 7.
Non lo consiglio perchè non mi è piaciuto per nulla e credo che sia l'unico Resident Evil che non volevo platinare per noia, ma se lo trovate a poco o siete fan sfegatati della saga.

Ovviamente parlo della mia esperienza su Playstation 3. Non so se su 3DS o la futura versione PS4 hanno differenze

frankjaegar89

• grafica
  • gameplay
  • multiplayer
  • longevità

Altre opinioni degli utenti su Resident Evil: Revelations

• dani54e
    opinione inserita da dani54e il 11/01/2019
    Revelations è sia uno dei miglioro giochi su Resident Evil degli ultimi anni, e sia quello più fedele alle radici della serie, nonostante ciò pero non è un grande gioco. Non è neanche lontanamente spa...
    diverte
    Non convince nei design e nei personaggi
  • yami
    opinione inserita da yami il 24/05/2018
    Resident Evil Revelations nasce come spin-off della nota serie di survival horror della Capcom,questo primo capitolo uscì originariamente su Nintendo 3DS.Qualche anno dopo,visto il buon successo risco...
    Tutti
  • aleav
    opinione inserita da aleav il 23/01/2018
    Resident Evil: Revelations è il primo della saga spin-off di Resident Evil. Il videogame si propone più come genere d' azione che come survival horror vero e proprio. La trama è bella e riprende la st...
    approfondisce bene la trama della saga principale
    poco horror