Opinione su Ricatti: Uno specchietto per allodole!

Uno specchietto per allodole!

15/07/2016

Vantaggi

prezzi bassi

Svantaggi

scarpe che non fanno per me

La prima volta che ho visto questo negozio, uno stand neanche troppo grande di vetro e scarpe colorate presso il centro commerciale Grotte Center di Camerano, pensavo sarebbe diventato il mio nuovo punto di riferimento in termini di calzature.
Dopo essere entrata e guardata intorno ho cambiato subito idea.
Vediamo perchè.

Le vetrine trasparenti senza addobbi nè manichini mostrano file e file di scarpe variopinte di foggia sempre diversa e degli adesivi enormi annunciano prezzi stracciati in genere variabili tra i 10 e i 30 euro.

Prezzi onestissimi per scarpe che una volta analizzate una ad una non valgono nulla.

Non c'è una via di mezzo in questo negozio.
O ti compri una ballerina e passi la giornata a strisciare con i piedi a terra o sei costretta ad infilarti un paio di decolletè con tacchi alti come sgabelli su cui non riusciresti a camminare neanche sotto anestetico per non sentire dolore.

Assortimento, colore e prezzi abbordabili mascherano in realtà quello che assortimento non è perchè non è possibile acquistare sneackers, non ci sono ballerine con il cinturino, nè scarpe a mezzo tacco.
Quasi introvabili scarpe senza plateau se si stanno cercando calzature eleganti ed a me il plateu non piace affatto.

E poi parliamoci chiaro.
Nella vita di tutti i giorni si indossano scarpe di colori neutri che si abbinano un po' con tutto.
Una scarpa fuxia o blu elettrico me la possono anche comperare ma non si possono vendere unicamente scarpe colorate come se fossimo tutti artisti circensi.

E' un negozio strano che ti abbaglia ma poi quando entri la maggior parte delle volte te ne esci senza aver neanche provato nulla semplicemente perchè ogni scarpa che ti salta all'occhio non è per stile e comodità ma per paillettes, colori sgargianti che ti fanno ripetutamente pensare "Ma dove ci vado io con una scarpa così?"

margherita123

• durabilità
  • assortimento

Altre opinioni degli utenti su Ricatti

• samuelpana
    opinione inserita da samuelpana il 14/01/2017
    Vidi questo negozio di nome "Ricatti" per caso nel mio centro commerciale e incuriosito decisi andare a vedere cosa teneva all'interno. Io sono solito andare a passare del tempo in un centro commercia...
    Molti prodotti
    Materiale peggiore