• 5 persone su 5 lo consigliano
Scrivi la tua opinione
  • Convenienza
  • Profumazione
  • Delicatezza
  • Sicurezza
  • Durata
5 Opinioni per Rinorex aerosol con bicarbonato
Ordina per
Visualizza opinioni
  • forevergirl1
    Soluzione salina efficace
    opinione inserita da forevergirl1 il 02/11/2019
    Per lenire i malanni di stagione come tosse, catarro, raffreddore etc., mia mamma ricorre all'aerosol, Il farmaco da somministrare per via inalatoria consigliato dal medico è Rinorex. E' un farmaco a base di bicarbonato contenuto in una confezione da 25 flaconcini. E' indicato per adulti ma anche bambini. Il Rinorex lo usiamo in combinazione con 2 ml di soluzione fisiologica. Mia mamma ne trae benefici, il prodotto fluidifica le secrezioni di muco ed elimina il catarro. E' un ottimo prodotto, è una soluzione salina, reidrata la mucosa delle basse vie aeree. E' pronto all'uso e non ha effetti collaterali, inoltre non necessita di ricetta medica.
    Segnala contenuto
    delicato, non irrita le mucose, efficace
    non ne trovo
  • biancaneve
    Rinorex
    opinione inserita da biancaneve il 18/04/2019
    Per mia nonna quest’inverno si è presentata la necessità di intervenire con un areosol per scioglierle dei semplici muchi da raffreddore che con la sua faringite cronica le provocava non poca debilitazione. Siccome non c’era un’infezione e i polmoni erano liberi e quindi aveva solo un accumulo di muco che non le permetteva di respirare, sotto consiglio medico le ho acquistato Rinorex. Si tratta di flaconcini per areosol a base di bicarbonato ideale per bambini e per adulti. La confezione contiene 25 flaconcini. Io ne ho usati due al giorno per via areosol pagato circa 13 euro. Nonostante non c’era bisogno della soluzione fisiologica, ne ho acquistato comunque una e ho associato una fiala di Rinorex a 2 ml di soluzione fisiologica. Al termine nonna riusciva a eliminare i muchi più alti e a trovare sollievo.
    Segnala contenuto
    Buono
    nessuno
  • scarabattolino
    Per l'areosol
    opinione inserita da scarabattolino il 20/02/2019
    Quante volte abbiamo dovuto comprare questo prodotto per mio padre allettato già da tempo! E' un preparato molto delicato per la prima infanzia ma è ottimo anche per chi è debilitato e non può assumere ulteriori medicinali. Mio padre si trovava bene anche se il medicinale è piuttosto blando e sotto consiglio del medico, si può aggiungere alla soluzione altri tipi di farmaci quando le vie nasali sono seriamente otturate o quando la tosse è troppo persistente. Rinorex aerosol con bicarbonato è un prodotto da banco e lo scatolo contiene 25 flaconcini da mettere nell'apparecchio per aereosol. Il farmaco è delicato, non ha effetti collaterali e costa un massimo di 15 euro.
    Segnala contenuto
    delicato, innocuo, si possono aggiungere altri farmaci
    nessuno
  • jimorris
    opinione inserita da jimorris il 04/06/2018
    Molti pediatri, prima di passare alle maniera forti, consigliano di fare aeresol con soluzione saline o ipertonica per aiutare i bimbi a superare le malattie delle prime vie aeree come tosse mucosa e non. E la tosse nei bimbi è una vera piaga perchè mia figlia vi è affetta parecchie volte l'anno, ma...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    80%
    effetti collaterali, benefici,
    costo
  • matildelide
    opinione inserita da matildelide il 18/02/2018
    Rinorex aerosol è una soluzione salina di tipo ipertonico con sodio bicarbonato ed una concentrazione del 3% di sodio cloruro. Ha un pH controllato ed è pronta all'uso. Utilizzo questa soluzione per l'aerosolterapia durante il trattamento di affezioni respiratorie batteriche o virali. Trovo che sia ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    66%
    Reidrata le mucose delle basse vie aeree.
    La soluzione salina brucia un po' se l'epidermide è irritata.