9 Opinioni per Rio Mare Filo d'olio
  • yanezdegomera
    Ottimo tonno in scatola, se non il migliore
    opinione inserita da yanezdegomera il 25/03/2020
    Per uno spuntino veloce, o per una buona pasta al tonno, non posso fare a meno di Rio Mare, che tra tutte le marche di tonno in scatola è sicuramente la migliore. Saporito, gustoso, e facile da aprire, queste sono le caratteristiche di questo prodotto trovabile in tutti i supermercati italiani. L'unico problema che ho riscontrato è ahimè il prezzo, molto alto purtroppo, pertanto a volte ero e sono costretto a ripiegare su altre marche per risparmiare, infatti, durante il mio periodo da studente fuori sede, non potevo fare altro che lasciarlo sullo scaffale. Purtroppo la qualità si paga, e Rio Mare merita assolutamente il suo prezzo.
    Gustoso e saporito
    Caro
  • fb-1827672193915369
    tonno con filo d'olio
    opinione inserita da Maria Miele il 06/01/2020
    io e mio marito abbiamo assaggiato questo tonno con giusto un filo d'olio perchè abbiamo deciso di acquistarlo anche perchè nostro figlio voleva provarlo e visto che questo tonno è molto più salutare e di qualità abbiamo deciso di spendere anche qualche soldo in più per la sua salute. il tonno è veramente importante, si sente al palato è compatto e di grandissimo spessore, mi piace un sacco la sua composizione con poco sale e giusto un filo d'olio d'oliva extravergine come fatto in casa. un prodotto di qualità che però ha un costo elevatissimo ma ne vale veramente la pena perchè mangiate veramente il miglior filetto di tonno.
    eccellente
    costoso
  • maestra10
    Un filo d'olio
    opinione inserita da maestra10 il 16/11/2019
    Da molti anni rio mare ci porta in tavola prodotti gustosi per cene gustose, salutari e rapide da preparare. Tra questi prodotti non si può non citare il tonno filo d'olio, tonno di alta qualità ideale non solo per chi ha poco tempo per preparare la cena ma anche per coloro che vogliono preparare una cena veloce ma allo stesso golosa. Pensando a questo tipo di prodotto si pensa subito alla cena rapida magari nel periodo estivo quando le giornate lunghe ci spingono a stare più a lungo all'aperto ma il suo utilizzo può avvenire anche per i primi piatti magari con un buon piatto classico di pasta al tonno, semplice ma allo stesso tempo molto gustosa. Rio mare filo d'olio lo si può considerare forse un po' caro se paragonato magari ad altri prodotti simili ma si sa che i prodotti di qualità (in questo caso forse incide anche la molta pubblicità) si pagano di più anche se quando ci soddisfano lo si fa molto volentieri
    Molto buono
    magari il prezzo
    Ottimo tonno
    opinione inserita da Rita Malizia il 10/11/2019
    Rio Mare Filo d'olio è un ottimo tonno di marca realizzato con prodotti di qualità, io lo acquisto sempre alla Despar ma si può trovare anche nei discount. Il suo costo è superiore rispetto alle altre marche, però la sua qualità è anche di gran lunga migliore; è un tonno molto saporito e all'interno non è troppo pieno di olio, quindi è buono da mangiare anche così senza scolarlo oppure per condire le insalate. A mio figlio piace tanto nella pasta con l'aggiunta di mozzarella e parmigiano. A me piace utilizzare questo tipo di tonno all'interno dell' insalata di pomodoro oppure in quella di riso.
    Ottimo sapore
  • anatascooper
    Il buon tonno in scatola!
    opinione inserita da anatascooper il 21/06/2019
    Quando si parla di tonno in scatola, l'unico marchio che a me viene subito in mente da acquistare e mangiare, sia per qualità che per gusto, è il Rio mare su tutti in assoluto! Il Rio Mare Filo d'olio infatti è uno di quei prodotti che ho acquistato, nuovo arrivo in casa rio mare. Lo trovo molto pratico perché davvero vi è pochissimo olio dentro la scatoletta e non vi è bisogno di scolarlo. Pratico se lo devi portare al mare e da mettere direttamente dentro le insalate. Il sapore è lo stesso del classico anche se questo lo trovo più consistente e meno molliccio del solito con l'olio classico. Sinceramente il prezzo è molto alto, come al solito. Infatti lo acquisto solamente durante gli sconti.
    Buonissimo
    Costa un po'
  • biancaneve
    Semplice Rio Mare
    opinione inserita da biancaneve il 21/06/2019
    Rio Mare è da sempre una delle marche più rinomate e apprezzate in tutta Italia e il perché è semplice perché il tonno che venduto è di qualità e tutti possono accorgersene tranquillamente. Il tonno è quello pinne gialle inscatolato semplicemente con un po’ di olio per preservare l’integrità e la consistenza del tonno stesso infatti non è completamente affogato nell’olio e così si risalta il gusto. La scatola singola in latta pesa 80 gr ma la differenza è che invece di pesare 60 gr di olio e 20 gr di tonno, qui si può dire che ci siano 30 gr di olio e 50 gr di tonno. Il prezzo è più alto rispetto alle altre marche ma è giusto così
    Ottimo
  • angela1
    opinioni.it filo d'olio
    opinione inserita da Anonimo il 21/06/2019
    Il marchio "RIOMARE" porta dal 1965 il tonno in scatola sulle tavole di milioni di italiani. Il suo marchio è una garanzia per tante famiglie, il tonno viene pescato nei mari più profondi del mondo e lavorato nella nostra bella Italia. Ultimamente mi è capitato di acquistare il tonno "RIOMARE FILO D'OLIO" questo tonno è il classico tonno in scatola, ma con una qualità in più...è condito proprio con un filo d'olio. Rispetto al classico tonno in scatola, risulta più asciutto, meno unto e più leggero e salutare. La confezione che ho acquistato era quella da tre scatolette da ottanta grammi l'una...pratiche, comode...il tonno "RIOMARE FILO D'OLIO" è ideale per essere consumato come condimento di primi piatti, per arricchire insalate di tutti i tipi o per farcire panini e cose varie. Buono, pratico e salutare...consigliatissimo.
  • am53
    Meno olio,ma tanto gusto!
    opinione inserita da am53 il 21/06/2019
    Rio Mare è una qualità pregiata di tonno a pinne gialle e oltre al classico tonno in scatola all'olio di oliva adesso è in vendita quello con un filo d'olio. Io ritengo questo tonno più pratico dato che solitamente scolo l'olio che trovo dentro la lattina e anche ideale per portarlo fuori e gustarlo in spiaggia o in campagna. Essendoci meno olio è meno unto,più asciutto e si può versare più facilmente in un piatto e lo ritengo anche più salutare. Ho comprato la confezione di 3 lattine da 80 grammi e l'ho preso anche in offerta prova ad un prezzo conveniente. Rio Mare è un'azienda di cui ho imparato a fidarmi e che ha una lunga tradizione,sin dal 1965 utilizza il tonno pescato nei mari più profondi e lo lavora in Italia. Questa nuova idea di mettere pochissimo olio mi piace e sicuramente lo rimetterò nel carrello della spesa al mio prossimo acquisto. Viene distribuito da Bolton Food S.p.A via Einaudi18/22Cermenate (CO) Italia
    Meno olio,ma sempre buono.
    Io non ne ho trovati.
    La stessa bontà di sempre!
    opinione inserita da Margherita123 il 13/06/2019
    Compero quasi esclusivamente il tonno Rio Mare e quando l'Auchan mi ha consegnato un buono sconto da € 1.50 su una confezione da 4 lattine di tonno Rio Mare della nuova linea Filo d'olio ho voluto subito approfittare. Praticamente quattro lattine da 65 grammi ciascuna le ho pagate € 2.49 anziché € 3.99 ed oltre del prezzo sono molto soddisfatta anche della bontà di questo tonno. E' effettivamente meno unto. La scatoletta è piena di tonno e non di olio, il tonno rimane più asciutto e compatto, quindi si sente meglio il buon sapore del pesce che non sa di viscido. Ottimo per preparare i panini magari con un velo di maionese, è l'ideale anche per insalate e sughi veloci da condire a piacimento senza più olio in eccesso!
    buono
    nessuno in particolare