1 Opinioni per Riso Gallo cous cous con Venere integrale
    Couscous Venere
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 03/08/2020
    il riso o vari cereali o anche cous cous sono davvero un obbligo in cucina perchè mi piace molto alternare alla solita pasta. il riso nero è uno di quelli che non manca mai e tendo sempre a scegliere quello della marca Riso Gallo perchè essendo già un pò precotto risulta essere più rapido nella preparazione. recentemente però sono stata attirata da questa variante super originale della medesima marca. ecco il coucous a base di riso venere integrale arricchito da farina di mais e ceci. la confezione contiene circa 375g di prodotto ed il prezzo è tutto sommato accessibile. la confezione si presenta molto bene, elegante e raffinata e il contenuto è ben descritto e rappresentato. gli ingredienti sono davvero semplici e salutari, assolutamente niente di strano e il couscous si presta a preparazioni veloci ma allo stesso tempo nutrienti gustose e alternative. sono stata incuriosita soprattutto dal suo colore scuro che dona un tocco di originalità ad ogni piatto e dalla sua rapidità nella preparazione che è la classica come per tutti gli altri couscous. si presta benissimo per primi piatti freddi o caldi, ottimo con pesce carne e verdure, in ogni stagione va benissimo, ed è ideale anche come ingredienti da aggiungere a ricette originali. la sua grana è piuttosto piccola e si scompone bene senza rimanere attaccata dopo la breve cottura, una consistenza giusta e leggera, morbido e piacevole. il sapore non è nulla di così eclatante, personalmente pensavo conservasse di più il gusto unico del riso venere ma la nota tipica dei ceci smorza un pò la dolcezza e il tutto rimane un pochetto più ‘’salato’’ e meno raffinato e dolce. comunque un alimento ricco di fibre e proteine vegetali, digeribile e di buona qualità, le materie prime sono state lavorate con cura e attenzione e da fresche. non male
    Leggero, salutare, buona qualità e marca, ingredienti semplici e salutari , originale, fresco buona consistenza
    Mi aspettavo qualcosa di più saporito