Opinione su Riso Scotti Sapori&Emozioni Ermes rosso integrale: Riso Scotti Riso Ermes rosso integrale

Riso Scotti Riso Ermes rosso integrale

21/01/2018

Vantaggi

Fonte naturale di fibre, fosforo e magnesio

Svantaggi

Non ne ho trovati

Il riso è uno di quei cereali assai sorprendenti per le varietà con cui si presenta sulle nostre tavole, io ne sono molto golosa, per questo nella mia dispensa non potrebbe mai mancare: dall’Arborio al Carnaroli, dal Baldo al Sant’Andrea, dal Ribe al Vialone Nano, per non dimenticare il Basmati, l’Ermes, e il selvaggio… ebbene questi sono solo alcuni dei più famosi che abitualmente utilizzo per creare i miei piatti sani, leggeri, e ovviamente ricchi di gusto.
Il riso Ermes rosso integrale di Riso Scotti appartiene a quelli che ormai hanno un posto fisso nella mia dispensa, in tutte le stagioni. Il pacchetto è da 500 grammi, lo pago circa € 2,24. Lo trovo abbastanza facilmente in quasi tutti i supermercati della mia zona.
Spesso lo preferisco al riso bianco perché è saporito così al naturale, non ha bisogno di essere presentato in ricette laboriose, ed è una valida fonte di fibre naturali, fosforo e magnesio, per cui fa parte anche del menù dei miei bambini.
Cuoce in un tempo di circa 25-30 minuti. In una pentola metto la quantità di Riso Ermes Rosso Integrale Scotti che mi occorre per la mia ricetta, aggiungo un litro di acqua oligominerale ogni 100 grammi di prodotto, e aggiungo il sale 5 minuti prima di scolarlo. Nel caso in cui lo utilizzi come sostituto del pane per accompagnare le carni, le verdure, e il pesce, lo condisco solo con un filo di olio extravergine di oliva. Altrimenti diventa la base di ottimi risotti saltati in padella, a cui aggiungo le verdure, il pesce, o le carni bianche come pollo, maiale, tacchino e coniglio. I suoi chicchi rossi e lunghi sono molto scenici, per questo li uso anche per farcire le zucchine e i pomodori a crudo o cotti al forno, in base alla stagione. Si prestano anche per preparare tortini e burger vegetariani.
Normalmente cuocio la quantità esatta che mi occorre, ma nel congelatore ne ho sempre 4-5 porzioni in sacchetti sottovuoto, che uso nel caso in cui nebbia bisogno ma non ho il tempo necessario per prepararlo.
Il riso Ermes rosso integrale di Riso Scotti mi piace, per me è un’eccellente alternativa al riso comune, ed è molto più ricco di fibre rispetto al riso Ribe integrale.

tinetta

Altre opinioni degli utenti su Riso Scotti Sapori&Emozioni Ermes rosso integrale

• elenoire
    opinione inserita da elenoire il 11/03/2018
    Oggi vi parlo del riso rosso Ermes integrale del marchio Scotti - Sapori & Emozioni, acquistato per la prima volta qualche tempo fa. Questo prodotto è ricco di fibre ed ha un buon contenuto di sali mi...
    Buono, valori nutrizionali;
    no.