Opinione su Riso Scotti: Riso Scotti e tanti prodotti per gusti ed esigenze vari

Riso Scotti e tanti prodotti per gusti ed esigenze vari

04/02/2020

Vantaggi

Tanti prodotti di ottima qualità, reperibilità alta, prezzi non proibitivi, linee di prodotti anche senza glutine e lattosio

Svantaggi

Non trovati

L'azienda italiana Riso Scotti è specializzata nella produzione di riso e prodotti che ne derivano. È in commercio da tantissimi anni e si è imposta grazie alla qualità delle materie prime. A partire dal classico riso fino ad arrivare alle varietà più particolari e salutari, la Riso Scotti propone una gamma di alimenti pensati per tutti, in particolar modo per coloro che sono inolleranti al glutine. Tra i prodotti non ci sono solo confezioni di riso per cucinare, ma anche gallette, snack salati vari e preparati per primi piatti a base sempre di riso e cereali; ma di recente è anche sorta la linea Senza Lattosio che comprende merendine, crema spalmabile, frollini di vario genere, barrette, cereali e snack salati privi di lattosio. Questa nuova gamma di prodotti ha incontrato il mio plauso perché mi piacciono tutti i tipi di alimenti, soprattutto i plumcke soffici e golosi, i crackers fragranti integrali e la crema spalmabile dolcissima e vellutata.
Di questa azienda compero sovente le gallette di riso, soprattutto quelle più funzionali e arricchite. Mi piacciono perché sono leggerissime e senza glutine. Tra i miei snack preferiti ci sono i triangolini saporitissimi ma poco calorici Croc & Gusta, specie quelli con curcuma.
In quanto al classico riso per cucinare, posso dire che tutti quelli che ho provato hanno dimostrato grande qualità sia durante la cottura che al palato; infatti il riso, qualunque varietà esso sia, è saporito anche con poco condimento. I miei preferiti sono L'Arborio e quello integrale. Tra tutte le varietà disponibili, è facile scegliere quello che fa al caso proprio e pertanto, in fatto di scelta, non si ha alcun problema. Anche la reperibilità dei prodotti Riso Scotti non è problematica perché io li trovo in vendita in quasi tutti i supermercati in cui bazzico, sebbene in quelli maggiormente forniti ci sia una maggiore probabilità di trovare un più vasto assortimento del marchio.
In fatto di prezzi, sostengo che siano indubbiamente proporzionali alla qualità che presentano, sebbene quelli senza glutine o più particolari abbiano dei costi per nulla esigui.
In linea di massima, questa azienda per me è foriera di qualità, bontà e tanta attenzione nei confronti dei vari tipi di consumatori; non posso che avere un parere positivo in merito.

• Assortimento
  • reperibilità
  • offerte

Altre opinioni degli utenti su Riso Scotti

• giovannadom
    opinione inserita da giovannadom il 25/03/2020
    I prodotti del Riso Scotti sono tutti buoni ed economici, e ritengo che anche la qualità sia indiscutibile. Ci sono però delle cose di questa marca che mi hanno delusa. Il riso che dovrebbe essere il ...
    Qualità e prezzo
    Prodotti cambiati all'improvviso, irreperibilità
    opinione inserita da Margherita123 il 06/01/2020
    Scotti nasce come marca produttrice di riso di diverse varietà che distribuisce nei supermercati in confezioni da mezzo e un chilo, a volte con prezzi in promozione. Nel corso del tempo per variare un...
    assortimento
    se non vi piace il riso
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 04/01/2020
    La marca riso Scotti è una di quelle che si trovano benissimo nei negozi e supermercati ad una buona reperibilità e a un buon prezzo per una discreta qualità. I prodotti sono vari, dal classico riso d...
    Buona marca, ingredienti naturali, semplice. Buona consistenza. profumo delicato, sapori delicati
    Nessuno in particolare a parte che alcuni sapori potrebbero non piacere a tutti
  • vesponethebest
    opinione inserita da vesponethebest il 10/12/2019
    Il riso Scotti non è altro che un marchio affermato ormai da decenni. Lo consumo molto spesso durante l'anno e posso dire di essermici trovato molto bene, poi il riso stesso può essere un'ottima base ...
    riso valido