Opinione su Riso Vignola Riso basmati: Un buon riso basmati

Un buon riso basmati

05/04/2017

Vantaggi

buona qualità, alimento versatile, confezione abbondante, leggero, digeribilie, più buono del solito riso, cottura veloce

Svantaggi

nessuno in particolare

Il riso non può mai mancare nella mia dispensa, ne possiedo infatti di tantissimi tipi diversi perchè ogni volta mi piace sperimentare e provarne nuove varietà. Il riso basmati è quello che apprezzo di più rispetto a tutti gli altri, sia integrale che tradizionale bianco, trovo che il sapore sia davvero piacevole, caratteristico e che sia anche più leggero e digeribile. Inoltre il basmati è davvero un riso versatile, sta bene come accompagnamento a tante pietanze diverse, lo adoro con carne, pesce, verdure, ma è adattissimo a tutti i condimenti e sughi. Il grandissimo vantaggio è la cottura rapidissima, non più di un quarto d'ora di sicuro, se no si spezza troppo, e questa rapidità permette di creare piatti nutrienti, sani ed originali in pochissimo tempo. Ho provato varie marche e spesso tendo a cambiarla perchè frequento sempre supermercati o negozi differenti a seconda della zona in cui mi trovo. Di solito preferisco acquistare il basmati che ha una confezione più ''orientale'', ma non troppo tempo fa ho dovuto optare per una marca tutta italiana, la Vignola. Avevo già sentito questo nome per altri tipi di riso e mi aveva ispirato fiducia. Il basmati proposto è molto buono, saporito il giusto, delicato, leggero e ha tutte le buone caratteristiche di un qualunque riso basmati. La confezione è abbondante e quindi dura per parecchie volte, trovo che sia adattissimo a tutta la famiglia. Il prezzo è conveniente e proporzionato alla qualità e quantità.

fb-10206237824699646

Altre opinioni degli utenti su Riso Vignola Riso basmati

• vitocatozzo
    opinione inserita da vitocatozzo il 09/04/2017
    Lo trovo nella confezione apposita e non è male come rapporto fra qualità e prezzo. Il riso basmati Vignola è molto saporito ed al tempo stesso digeribile, se proprio devo trovare uno svantaggio nello...
    ottimo riso