• ambiente
  • riscritto
    Si mangia bene
    opinione inserita da Anonimo il 03/07/2017

Visitato dall'utente a giugno 2017

Approfittando di una bella domenica di giugno sono stato con amici al Lido di Volano. Mi piace questo luogo perché è ancora una delle poche spiagge in prevalenza libera dove si può stare al mare e spendere pochi soldi. Parcheggi gratis e spiaggia libera coi soldi risparmiati abbiamo deciso di andare mangiare qualcosa a mezzogiorno e la scelta è ricaduta sul ristorante Da Checo che si trova proprio a ridosso della spiaggia. Una posizione ideale, proprio dove la domenica fanno anche il mercato è un po' il posto principale della località che per chi non lo conoscesse offre ben poco. Solo mare, spiaggia e molta tranquillità. Il personale professionale quanto basta, ci ha trovato un tavolino all'esterno del locale e cosi abbiamo potuto ordinare. Un bel piatto allo scoglio come lo vedete in foto che costa 18 euro. In tutto con l'acqua e il caffe abbiamo speso sui 60 euro in tre ma tutto sommato 20 euro a testa era alla nostra portata. In ogni caso era un bel piatto ricco. Il locale all'esterno offre la possibilità di chi possiede il cane di poterlo tenere vicino. A tal proposito mi è capitato solo un piccolo episodio increscioso con la proprietaria di un pastore tedesco che voleva tenerlo proprio vicino al tavolo dove ci siamo seduti noi. Non odio assolutamente i cani ma andare a mangiare al ristorante con un pastore tedesco mi sembra davvero esagerato. Capisco i cani di piccola taglia, ma alla fine mi sono spiegato e la proprietaria del cane si è spostata anche se non ha gradito le mie motivazioni. I dipendenti del locale comunque hanno fatto come Ponzio Pilato e non hanno preso le difese di nessuno, anche se i proprietari dei cani dovrebbero pensare anche a portare rispetto per chi va a mangiare al ristorante e non vuole essere disturbato. Per lo meno se si portano un San Bernardo (per esempio) potrebbero mangiare un panino a passeggio per una volta... A prescindere da questo, ho mangiato bene anche se non posso dire in modo straordinario, constato solo che un piatto allo scoglio costa due euro in meno rispetto a quello di un altro ristorante che sta dall'altro lato della strada rispetto a questo. Il locale è abbastanza capiente. Piccola nota finale, gli spaghetti allo scoglio ce li siamo potuti ordinare perché lo chef ne stava preparando altre porzioni, altrimenti bisogna prima prenotarli o ordinarli. Il tempo di preparazione abbastanza lungo, circa una mezz'ora di attesa, ma il locale in quel momento era abbastanza pieno di clientela. Il tutto molto comprensibile, nell'attesa ce la siamo raccontata e abbiamo perso il nostro tempo a discutere se era il caso che certe persone portino cani di grande taglia al ristorante. Poi in spiaggia, digerito bene abbiamo passato un bel pomeriggio.