Opinione su Ristorante Ristorantino Prima Secca a Fano: Uno dei migliori ristoranti della zona

Uno dei migliori ristoranti della zona

02/09/2017
Visitato dall'utente a agosto 2017

Frequentando spesso Fano, sia per motivi lavorativi che famigliari, ho avuto modo di provare diversi ristoranti della zona e, tra questi, il Ristorantino La Prima Secca, è assolutamente uno dei migliori.
Sito in Via Ammiraglio Capoellini, in zona Torrette, è un ristorante prettamente di pesce che si affaccia direttamente sul mare.
Uno dei suoi punti di forza, infatti, è una splendida terrazza che dà direttamente sulla spiaggia e da cui si può godere, oltre che della piacevole brezza marina, anche di splendide vedute di tramonti a cena.
Il menù, ricco di pesce fresco, è suddiviso in antipasti caldi e freddi, primi di mare, secondi di mare, contorni e dolci. Vi è anche la possibilità di mangiare carne, ma con una scelta limitata trattandosi di un ristorante sul mare.
Personalmente, non mi faccio mai mancare la degustazione completa di antipasti, con la quale, a 20 Euro, mi vengono serviti 9 antipasti freddi e 4 antipasti caldi. Ottimo, tra i freddi, il tortino di patate, pesce e tartufo, così come le alici marinate ed alcune insalate di mare. Tra i caldi, invece, oltre ai classici sautè di Vongole e di Cozze, troviamo il sautè di lumachino di mare ed una splendida polenta servita con ragù di mare.
Tra i primi, il mio preferito sono i Passatelli con ragù bianco di mare, mentre tra i secondi, oltre a due varianti di frittura mista, la classica e quella di paranza, abbiamo la possibilità di prendere una buonissima grigliata di pesce dell'Adriatico.
Anche i dolci sono davvero buoni, freschi e preparati in modo artigianale. Tra questi, vi sono le creme catalane, le panne cotta e, soprattutto, uno squisito tiramisù.
Dopo il caffè, una volta chiesto il conto, il ristorante offre dei digestivi gustosi, il classico limoncello, una variazione al mandarino e, almeno nell'ultima occasione in cui ho cenato qui, un liquore alla liquirizia.
Il personale è molto gentile ed il rapporto qualità prezzo davvero molto buono. Indicativamente, per una cena con due portate ed il dolce, compresi di acqua, vino e caffè, si spendono sui 35 Euro a testa, prezzo buono considerando la qualità del cibo, della location e del personale.
Assolutamente consigliato.

clade1977

• ambiente
  • tempi attesa

Altre opinioni degli utenti su Ristorante Ristorantino Prima Secca a Fano

opinione inserita da Riccardo Marinelli il 12/07/2020
    EVITATE QUESTO RISTORANTE se avete problemi di intolleranze. Il personale è al limite dell'indecenza e assolutamente incapaci nel saper servire piatti a persone con intolleranze gravi (non distinguono...
    opinione inserita da Anonimo il 06/12/2018
    Ho titolato pesce a pioggia per dire che, qui in questo posto, il pesce si può trovare in tante ricette ed è buonissimo sempre. Infatti è freschissimo, cosa per me basilare quando lo voglio ordinare e...
  • dolton78
    opinione inserita da dolton78 il 14/09/2017
    Abitando nelle Marche, ho provato a mangiare in tantissimi ristoranti diversi della regione. Quando ho scoperto il Ristoranti Prima Secca, sito in Torrette di Fano (PU), non l'ho più abbandonato e tut...