Opinione su Ritratto di... Adriano Celentano - Adriano Celentano: Ritratto di Adriano Celentano

Ritratto di Adriano Celentano

14/05/2016

Vantaggi

grande album

Svantaggi

E' uno dei tanti album inerenti ad Adriano Celentano. Ci sono un totale di dodici canzoni più o meno famose di questo grande artista.

Azzurro non ha certo bisogno di presentazioni, visto che è uno dei pezzi che di fatto ne ha decretato il successo. Stesso discorso anche per La coppia più bella del mondo, da lui cantata con la moglie Claudia Mori.

Molto bella è Buonasera signorina, che ho ascoltato molto negli anni scorsi e, sebbene datata, ha uno stile veramente unico. Chi non lavora non fa l'amore è molto simpatica, in fondo è abbastanza attuale. Yuppi du è stupenda, fa parte della colonna sonora del film omonimo.

Sei rimasta sola, Pregherò e Il tangaccio sono veramente originali in tutto e per tutto, a partire dai testi. Sabato triste è un po' malinconica, da come si evince dal titolo, mentre molto vivace risulta La ballata.

Una compilation che traccia, per così dire il "ritratto di Adriano Celentano". Direi un artista intramontabile e le canzoni sono tutte da ascoltare, il giudizio è eccellente.

vitocatozzo

Altre opinioni degli utenti su Ritratto di... Adriano Celentano - Adriano Celentano

• clade1977
    opinione inserita da clade1977 il 27/10/2016
    L'album "Ritratto di...Adriano Celentano" è un album raccolta contenente canzoni famose del molleggiato che è stato messo in commercio nel 1976 dall'etichetta discografica Record Bazaar". Si tratta di...
    Ottimi brani.
  • pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 03/10/2016
    Un disco che mi sento di premiare anche se non perfetto in quanto questo "Ritratto di... Adriano Celentano" è una delle tante raccolte (ha più di dieci canzoni) dei migliori pezzi di Adriano Celentano...
    interessante
    non ci sono solo le migliori