Opinione su Ritter Sport cocoa cream: Cioccolato cremoso con ripieno unico

Cioccolato cremoso con ripieno unico

18/07/2018

Vantaggi

Sapore, prezzo, qualità

Svantaggi

Edizione limitata, calorica

Non molto tempo fa ho comperato la tavoletta di cioccolato Cocoa Creme della Ritter Sport. Adoro questi tipi di tavolette golose e non ho resistito alla grande presenza di cacao.

La tavoletta ha la classica forma ormai caratteristica del marchio: quadrata e spessa.
Si tratta di cioccolato al latte con ricco ripieno di crema alla vaniglia e cacao con aggiunta di pezzettini di ciocccolato.
Il formato della tavoletta è da 100 grammi.
Il prezzo è di circa 1.20 euro, ma questo gusto era limited edition e non so se qualche supermercato la ha ancora. Io l’ho acquistato da Lidl a circa un euro.
Gli ingredienti sono semplici e non ci sono conservanti e coloranti.
Le calorie per 100 grammi sono poco più di 600, quindi è un cioccolato calorico ed è importante non esagerare.

Ho trovato squisito questo cioccolato sin dal primo quadratino perché in ogni pezzo capita tanto ripieno.
Il cioccolato è molto cremoso e si sente tutta la dolcezza del cioccolato al latte. In quanto al ripieno, il sapore è delicato e intenso allo stesso tempo perché il cacao è ricco e goloso ma di percepisce anche l’aroma alla vaniglia che invece è più leggero. Inoltre, i pezzettini di cioccolato sono un po’ più croccanti e sono buoni sia per consistenza che per sapore.
Nell’insieme, ogni quadratino di questo cioccolato è una vera e propria goduria. Non ha un sapore artificiale o stucchevole bensì armonioso e perfetto per gli amanti del cioccolato dolce e ricco. Il fatto che sia ripieno lo caratterizza maggiormente.
Potrebbe sembrare un tipo di cioccolato banale, ma in realtà il sapore si rivela più particolare e ancor più buono di quanto si immagini.
Per me che adoro il gusto pieno e avvolgente del cioccolato, questa tavoletta è eccezionalmente aromatica. Peccato che sia un’edizione limitata.

sallyrose

Altre opinioni degli utenti su Ritter Sport cocoa cream

opinione inserita da Anonimo il 03/06/2020
    Questa tavoletta è strepitosa anche se, purtroppo, non la trovo già da diverso tempo negli scaffali del supermercato dove faccio regolarmente la spesa. E' un prodotto a marchio Ritter Sport che, per q...
    eccellente sapore
    da tempo non la trovo più
  • jessica1234
    opinione inserita da jessica1234 il 03/06/2020
    Il cioccolato piace a chiunque o quasi, ne esistono di doversi gusti, fondente, al latte o bianco, con mandorle, cereali, nocciole etc... Un marchio di certo di ottima qualità, presente sul mercato è ...
    Delizioso
    Ipocalorico
    opinione inserita da anity il 27/08/2018
    Delle tavolette di cioccolato della Ritter Sport ho provato tantissimi gusti e devo dire che non mi ha mai deluso nessun gusto, uno che mi piace tantissimo e acquisto spesso e' quello cocoa cream. E' ...
    buonissima
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 01/07/2018
    Un pò di cioccolao in casa mia è sempre d'obbligo anche se io non ne sono mai stata una grande consumatrice dato che non ho mai apprezzato tanto il sapore.Se devo preferire una marca questa è senza du...
    confezione accattivante, ottima qualità, morbida consistenza,molto invitante, ingredienti eccellenti e semplici, combinazione originale
    sapore che non mi ha soddisfatto, amarognolo
  • enty75
    opinione inserita da enty75 il 25/06/2018
    Ho scommesso coi miei amici che avrei provato tutti i gusti disponibili delle arci note tavolette di cioccolato Ritter sport. Giuro che ne ho provate tantissime, dai gusti più improbabili a quelli più...
    Cremoso
    Calorie