Opinione su Riusciranno i nostri eroi a ritrovare il nostro amico misteriosamente scomparso in Africa? - Armando Trovajoli: Colonna sonora di Armando Trovajoli

Colonna sonora di Armando Trovajoli

13/04/2016

Vantaggi

ottima colonna sonora

Svantaggi

Fu un grande musicista anche Armando Trovajoli. Lui compose la colonna sonora del film Riusciranno i nostri eroi a ritrovare il nostro amico misteriosamente in Africa?

La musica è veramente molto bella, evoca atmosfera africane come si può intuire ascoltandola molto attentamente, sia durante i titoli di testa che nelle scene salienti del film, dove si vedono i paesaggi africani. Si tratta di Angola adeus, riferito proprio allo stato in cui si reca Sordi a cercare Manfredi, ossia l'Angola. C'è anche un po' di malinconia in questo pezzo musicale. Stesso discorso anche per Canto de Angola, una delle ultime tracce.

I brani di questa colonna sonora sono in tutto 12, tutti da ascoltare e riferiti a varie situazioni della pellicola. Il giudizio da parte mia è positivo e ne consiglio l'ascolto.

vitocatozzo

Altre opinioni degli utenti su Riusciranno i nostri eroi a ritrovare il nostro amico misteriosamente scomparso in Africa? - Armando Trovajoli