1 Opinioni per Rizzoli Filetti Di Sgombro al naturale
  • locusta91
    Rinomati filetti, in vari gusti...
    opinione inserita da Anonimo il 26/11/2020
    Ho trovato ad un supermercato una super offerta speciale per tutti i filetti di sgombro di questo storico marchio italiano. Erano in confezione risparmio, ovvero doppia, assieme al 50% di sconto: ne ho preso una scorta... Soprattutto per quelli "al naturale", dato che è molto raro da trovare a un prezzo basso. Ho evitato quelli "al peperoncino", li trovavo inutili da provare visto che è semplice da "far da se". Inoltre costava di più proporzionalmente, avendo solo 65 g di prodotto sgocciolato Rispetto ai 90 g delle versioni "al naturale" e "all'olio d'oliva". Unico particolare sapore preso al prezzo un po più alto al chilo è "Al gusto affumicato", preso una scatola solo per prova. Comunque il prezzo dimezzato era sui 7,50 Euro al chilo circa. Il primo sgombro che assaggio senza il retrogusto oleoso. Non male, carni sode, è molto bello osservarle. Non le ho trovate salate (ovviamente dopo aver eliminato l'acqua in eccesso) Stessa cosa per quelli con l'olio d'oliva, che hanno lo stesso prezzo. Gusto affumicato: non mi è dispiaciuto nemmeno questo, ma mi aspettavo ancora meglio. Inoltre non è sgombro affumicato, ma c'è solo aggiunto l'aroma. Considerando il prezzo alto, abbastanza deluso. Come dicevo sopra il terzo mi è piaciuto ma considerando che non è realmente pesce affumicato non penso proprio che lo ricomprerò, anche se tornasse in offerta. Il sgombro è ottimo per la dieta grazie alla presenza di grassi Omega3 e proteine eccellenti per chi fa sport come me o chi è in crescita. Il prezzo è alto, seppur tutto sia relativo ma si nota la qualità alta delle carni dei filetti. Diciamo che non li comprerei di nuovo se non tornassero in offerta, ma è comunque positiva la mia valutazione.
    Consistenza carni, sapore, qualità Rizzoli lavorati a mano
    Prezzo costoso