Opinione su Rolando Ra110wb: Un robot poco intelligente

Un robot poco intelligente

04/11/2016

Vantaggi

Economico, contenitore molto capiente, potente aspirazione.

Svantaggi

La batteria impiega molto per caricarsi e si scarica presto. I sensori non sono efficienti.

Ho avuto modo di vedere in funzione il robot aspirapolvere Rolando RA 110 WB a casa di un'amica che lo ha acquistato a poco più di 90 euro.

Le sue funzioni non sono certo encomiabili, ma soddisfa le aspettative di chi si accontenta, benché il suo diametro e soprattutto l'altezza siano piuttosto elevati rispetto alla media, motivo per cui in casa mia questo robot non passerebbe sotto gran parte dei mobili che ho.

Tuttavia il contenitore di scarico è molto capiente, per cui non c'è bisogno di svuotarlo tanto spesso.

Una delle caratteristiche del robot è l'auto spegnimento ogni qualvolta viene sollevato e la riattivazione quando viene riposato sul pavimento, ma se incontra un tappeto si disattiva in continuazione!

In quanto a rumorosità si può dire che è silenziosissimo. La potenza di aspirazione è media e non consuma molto.

In definitiva... come annunciato, può andar bene per chi si accontenta ma personalmente non lo acquisterei!

matildelide

• Praticità
  • Consumo energetico
  • Ingombro
  • Efficacia

Altre opinioni degli utenti su Rolando Ra110wb

• janise
    opinione inserita da janise il 02/12/2015
    Rolando RA110WB è un'aspirapolvere a batteria ricaricabile, che permette di aspirare dappertutto mentre voi potete dedicarvi a fare altro. Si tratta di un piccolo robottino aspirapolvere con un'autono...
    Tutti