• testi
1 Opinioni per Romina Falconi
  • anatas
    Grande cantante
    opinione inserita da anatas il 30/11/2016
    Romina Falconi è una cantante/cantautrice italiana nata il 1 Gennaio 1985 a Roma. Ha debuttato per la prima volta al Teatro Ariston al 57° Festival Di San Remo nel 2007 con il singolo "AMA", classificandosi quinta tra le nuove proposte. Nel 2009 fa la corista per Eros Ramazzotti durante il Ali e Radici World Tour. Nel 2010 inizia una collaborazione con il cantante e cantautore Immanuel Casto, volto noto della community LGBT e famoso per i suoi testi pieni di doppi sensi. Romina Falconi nel 2012 partecipa anche al talent TV X-Factor entrando nella categoria Over 25 con Morgan come coach. Dopo l'esperienza del talent, nel 2014 pubblica il suo primo ed indipendente EP dal titolo "Certi sogni si fanno". Nello stesso anno riprende la collaborazione con Immanuel Casto cantando insieme a lui "Sognando Cracovia" e "Eyeliner. Successivamente escono "Attraverso" ed "Un filo d'odio", i suoi successivi EP. Oltre alle collaborazioni con Immanuel Casto, può vantare un curriculum molto vario di artisti con i quali ha cantato; da Eros Ramazzotti a Nesli. Voce potente , testi emozionanti, cuore e passione in ogni singola frase dei suoi testi; Romina Falconi è la classica ragazza che ama ridere di sé e scherzare con il proprio pubblico; solare, vera e via come non pochi. Ogni giorno ascolto singoli come Playboy ed Il Mio Prossimo Amore, mi tiene compagnia. Consiglio di andare anche a vederla insieme ad Immanuel Casto, sono uno spettacolo per gli occhi, le orecchie e soprattutto il cuore.
    Grandissima artista
    Non ne ho riscontrati