• Affidabilità
6 Opinioni per Rotten Tomatoes
  • calamara
    Indispensabile
    opinione inserita da calamara il 28/06/2020
    È un portale indispensabile per chi ama il cinema di un certo genere ma volevo essere sicura di non ritrovarsi a vedere film più stupidi del previsto. Aggiornatissimo e puntualissimo è il mio riferimento per tutte le novità, anche perché ho messo gli aggiornamenti e quindi sono sicura che si sta per uscire qualche cosa lo so con mesi di anticipo. mi serve soprattutto per decidere anticipatamente se è un film con una locandina che sembra carina e realtà è da evitare o meno. Le recensioni su questo portale sono assolutamente affidabili è in linea con i miei gusti punto ve lo posso quindi consigliare, almeno per quanto riguarda i film americani e stranieri in generale. Non ci ho mai cercato film italiano.
    aggiornatissimo
    Poca roba italiana
  • lolaconiglio
    per qualche info sui titoli
    opinione inserita da lolaconiglio il 31/05/2020
    Non sono una patita di televisione e cinema proprio per niente. Non da anni, quantomeno. Ma pure che ogni morte di papa, qualche film lo guardo, specie se ha meriti a livello culturale. In passato mi era comunque capitato, per curiosità pura e semplice, fare delle ricerche per sapere di più su qualche film. Dettagli che nello svolgimento della trama non vengono presentati, in particolare. Le googlate mi avevano portato allora a Rotten Tomatoes, un portale in cui è presente qualche curiosità. Da quel che ricordo, non è che abbia trovato molto di più di quanto già non sapessi. L'ultima ricerca è stata sul film di produzione francese "La legge del mercato/La loi du marché, ma direi che il non trovare molto più di quel che già so, credo forse dipende dal fatto che Rotten Tomatoes è americano, mentre il film sul quale ho fatto la ricerca è francese sia quanto a produzione e regia che inaugurazione. Sul consigliare il sito, mah, non saprei dire se in qualunque ricerca dia informazioni sufficienti per decidere o meno se vedere o no un dato titolo. Si può comunque provare.
    qualche info si trova
    da parte mia, non ho trovato chissà quanto
    Un punto di riferimento della cultura pop
    opinione inserita da Anonimo il 09/05/2019
    Uno dei siti migliori per quanto riguarda le statistiche e le recensioni di film e telefilm e in generale della cultura pop moderna e mediamente recente è sicuramente Rotten Tomatoes. I pomodori andati a male erano quelli che forse in qualche pellicola si vedevano lanciati verso attori teatrali scarsi e mediocri e questo sito è nsto proprio con il fine di rovinare brutte cose e recensirle malamente. Ad oggi è forse quello che accoglie il maggior numero di utenti per recensire prodotti televisivi e cinematografici. Le recensioni sono tanto mainstream quanto di nicchia. Io lo consiglio, lo spulcio spesso, ho trovato chicche ed analisi molto interessanti. ‘ rivolto ad un pubblico di nicchia o chi è appassionato e nerd verso certi prodotti che necessitano di ulteriore analisi. Da guardare, in lingua inglese ma comprensibile.
    interessante
  • freewriter70
    Rotten Tomatoes: opinioni di qualità.
    opinione inserita da freewriter70 il 06/03/2019
    Rotten Tomatoes è un sito in lingua inglese che si occupa di recensioni su film e serie TV. Inizialmente era nato con un intento piuttosto satirico, infatti il nome faceva riferimento alla vecchia abitudine di bersagliare i cattivi attori di teatro con pomodori ben maturi; i film trattati erano quindi quasi tutti mezzi flop presi come lampante esempio negativo. Col passare del tempo e con l' aumentare dell' utenza il sito si è modificato e ha cominciato a trattare di spettacolo più in generale, il carattere ironico si è addolcito e le recensioni hanno come cominciato ad avere una valenza più generale. Come in ogni sito che si rispetti dopo essersi loggati con le proprie credenziali si può accedere ad una serie di contenuti personalizzati su misura, la grafica del sito è semplice e gradevole (con poca accozzaglia cromatica) e si presta anche a lunghe sessioni di lettura. Molto sobria e contenuta risulta la presenza di contenuti pubblicitari, cosa che diminuisce di molto lo stress da parte dell' utilizzatore. Gli aggiornamenti dei contenuti sono frequenti e consentono di rimane e sempre aggiornati sul mondo dei film e delle serie TV. Ovviamente occorre una minima competenza relativa alla lingua inglese per poter usufruire del sito in scioltezza. Al momento dalle mie ricerche non risulta disponibile una App per vedere i contenuti del sito in modo ottimizzato per dispositivi mobili e questo è un vero peccato.
    Molte informazioni valide
    Pomodori per tutti!
    opinione inserita da jimorris il 18/02/2019
    Questo sito è nato ai tempi del boom di internet, era un sito provocatorio che voleva principalmente criticare i film più brutti e classificarli. Questo, perlomeno, era l'intento iniziale che io ricordo e questo lo rendeva molto divertente e appetibile tra noi ragazzi, tanto che anch'io cominciai a scrivere un blog con recensioni piene zeppe di critiche che riscosse anche un bel successo. Ormai il sito ha perso buona parte della sua ironia ed è diventato uno dei leader nella classificazione dei film, tanto che ha raggiunto una quantità davvero straordinaria. Mi capita di andarci per vedere se un film vale la pena di essere visto o meno, mi piace la grafica, la velocità del sito e la facilità con cui si accede ai generi. La maggior parte delle volte lo uso per vedere se mi è sfuggito qualcuno dei titoli più gettonati e con miglior valutazione. Consigliatissimo per gli amanti del cinema.
    database enorme, grafica, velocità
  • sheffield18
    Arrenti a quei pomodori!
    opinione inserita da sheffield18 il 14/02/2019
    Rotten Tomatoes è un sito in cui mi sono imbattuto per caso qualche anno fa e che seguo sempre con grande interesse in quanto è, secondo me, il miglior sito dove trovare informazioni sui film in uscita o usciti o anche su quelli più vecchi. Rotten Tomatoes funziona a gonfie vele sin dal 1999. Il nome deriva dalla vecchia abitudine teatrale di buttare pomodori (meglio se marci) contro gli attori che non piacevano, così il sito attraverso recensioni commenti voti e notizie varie esprime una sua valutazione espressa con il simbolo del pomodoro. Infatti, il sito ha inventato come strumento visivo il Tomatometer (Tomatometro) che si esprime anche in percentuali. Il risultato si compone dei voti dei critici e del pubblico e solo se il film ottiene almeno il 60% complessivo di valori positivi, ha un giudizio di ok : con una quota inferiore si registra un asterisco verde, con una quota di almeno l’80% un superpomodoro con aureola. Inoltre il sito presenta anche delle classifiche che mi piace consultare, per esempio i 150 migliori film romantici o il meglio di Amazon Prime. Assolutamente da consultare per i cinefili e non solo. Attenti a quei pomodori!
    sito per amanti di film e non solo