Opinione su Rowenta Optigrill GR702D: Il segreto per grigliate a prova di chef

Il segreto per grigliate a prova di chef

09/03/2017

Vantaggi

Pratica, perfetta per cucinare carne, pesce e hamburger con programmi automatici di cottura.

Svantaggi

La bistecchiera/tostiera OptiGrill di Rowenta, precisamente il modello GR702D, è l'elettrodomestico che uso più spesso a casa di mia madre, specie quando ci riuniamo per fare una bella grigliata.

E' caratterizzata da un sistema di cottura automatico con sensori che rilevano il numero dei pezzi messi sulla griglia ed il loro spessore, regolando da sola la temperatura ed il tempo di cottura.

Esistono sei programmi automatici di cottura tra cui scegliere, a seconda della pietanza che si vuol cucinare:

- hamburger
- pollame
- sandwich
- salsicce
- bistecche di carne
- pesce.

Su questa bistecchiera abbiamo cucinato anche carne congelata, sfruttando il programma specifico.

Ovviamente c'è anche la possibilità di usare la bistecchiera senza automatismi, in modo del tutto manuale.

L'avanzamento della cottura può essere tenuto sotto controllo grazie alla spia luminosa che da blu si fa verde. Quando diventa gialla significa che la cottura è al sangue, se invece si desidera una cottura media bisogna aspettare che la spia diventi arancione. Io che amo la carne ben cotta invece devo aspettare che la spia diventi rossa.

Per prendere gli alimenti basta sollevare il coperchio senza bisogno di spegnere la bistecchiera, per poi riabbassarlo e la cottura degli altri alimenti prosegue.

La superficie di cottura è molto ampia, perfetta per cucinare per 4 persone ed è caratterizzata da piastre antiaderenti in alluminio pressofuso. Anche la vaschetta sottostante è ampia e raccoglie il grasso sciolto che cola dagli angoli della piastra. In questo modo i cibi vengono più rosolati, più asciutti e gustosi.

Il massimo della potenza è 2000 W, quindi vi consiglio di non tenere altri elettrodomestici dispendiosi accesi durante il suo funzionamento.

Provatela, non costa neppure molto!

matildelide

• Praticità
  • Consumo energetico
  • Ingombro
  • Efficacia

Altre opinioni degli utenti su Rowenta Optigrill GR702D

• ess
    opinione inserita da ess il 22/11/2016
    Mia mamma a casa sua ha la "Rowenta Gr702d Optigrill Bistecchiera Con Programmi Automatici". Gliela hanno regalata i suoi testimoni di nozze in ricorrenza di un anniversario importante e lei è rimasta...
  • giova
    opinione inserita da Giova il 25/11/2015
    Davvero bella e funzionale questa bistecchiera elettrica Rowenta GR702D Optigrill. Facile da mettere in esercizio, sicura per chi la usa e in grado di fare tutto da sola automaticamente grazie ai sei ...
    Cottura Alla Griglia Perfetta. La Si Può Usare Anche Per Preparare Uova, Scaldare Panini E Altro.
    L'unico Svantaggio Evidente è Il Fatto Di Doverla Ripulire Accuratamente Dopo L'uso.