Opinione su Rowenta Silence Force Multi-cyclonic: Silenzioso, potente, dal design accattivante

Silenzioso, potente, dal design accattivante

30/04/2015

Vantaggi

Silenziosità, Consumo Energetico, Potenza

Svantaggi

Ho avuto la possibilità di provare questo prodotto grazie da una campagna TheInsiders.

Il prodotto è arrivato nel suo imballo originale, molto curato e ben fatto, in modo da evitare movimenti della macchina e degli accessori all'interno, evitando così spiacevoli inconvenienti.

All'apertura si trova l'aspirapolvere, i vari accessori, libretto di istruzioni e un piccolo catalogo con i centri assistenza Rowenta.

La macchina è compatta e leggera, forse un po' troppo, se non stai attento si capovolge mentre la utilizzi, ma è solo questione di farci l'abitudine, Il manico fa si che l'utilizzo sia facilissimo, evitando spiacevoli mal di schiena dovuti alle posizioni più strane da dover sostenere con altri aspirapolvere.
Il "silenzio" del motore è quasi incredibile. Il rumore è talmente poco che non sembra nemmeno che sia accesa. La potenza di aspirazione è incredibile. Già al primo passaggio tutto lo sporco viene catturato.
E' un aspirapolvere senza sacco. Dubbioso all'inizio, mi sono dovuto ricredere. Il contenitore dove si deposita lo sporco è molto capiente, veloce da smontare e rimontare, facilissimo da pulire.
Gli accessori in dotazione ti permettono di pulire qualsiasi superficie senza sciuparla.
Il design è futuristico, molto accattivante, e sinceramente non fa male vedere un bell'oggetto mentre pulisci anziché quel vecchio scatolone che era il mio vecchio aspirapolvere.
Rowenta poi è una marca che è un must in questo genere di piccoli, ma utilissimi, elettrodomestici.
Certo, il prezzo non è il più basso sul mercato(nemmeno il più alto), ma vale ogni centesimo speso.
La pulizia diventa facile e veloce con questo alleato,
I filtri dell'aspirapolvere necessitano di manutenzione, basta lavarli sotto l'acqua corrente ed attendere che asciughino. Sul manuale c'è scritto di fare questa operazione una volta ogni 30 giorni, personalmente penso sia una cosa molto individuale. Va valutata la frequenza di utilizzo e la quantità di sporco. La pulizia dei filtri è comunque una cosa velocissima, data la facilità di accesso ai vari scomparti dell'aspirapolvere e la facilità con cui si montano/smontano.

In poche parole, ne consiglio vivamente l'acquisto. Un prodotto di qualità ad un prezzo giusto, per ciò che fa.
Senza contare che è un 750W, e qualche spicciolo in bolletta lo si risparmia.

frozenlake

• Praticità
  • Consumo energetico
  • Ingombro
  • Efficacia

Altre opinioni degli utenti su Rowenta Silence Force Multi-cyclonic

• nutix
    opinione inserita da nutix il 20/02/2016
    Da quando sono andata a convivere ho ricevuto sia dai miei genitori che da miei suoceri tantissimi regali per la casa. Uno dei più apprezzati è stato l'aspirapolvere rowenta silence force multi-cyclon...
    ottima
    un pò pesante
  • e653201
    opinione inserita da e653201 il 08/06/2015
    Anch'io ho avuto modo di provare il nuovo aspirapolvere Rowenta Silence Force Multi-Cyclonic grazie alla campagna The Insiders: il mio aspirapolvere (di altra marca), ormai vecchio di 20 anni, doveva ...
    Silenziosissimo
    Se Spostato Troppo Velocemente, Tende A Ribaltarsi
  • fb-chiarapalatini
    opinione inserita da Chiara Palatini il 20/05/2015
    Ho ricevutio la Rowenta sylence force grazie alla campagna su theinsiders. Posso dire che, avendola provata anche su un tappeto a pelo lungo dove la polvere è difficile da elimninare, le prestazioni s...
    Efficace Nell\\\\\\\'aspirazione, Filtro Hepa, Silenziosa
    Leggermente Pesante, Abbastanza Ingombrante
  • paoletta80
    opinione inserita da paoletta80 il 06/05/2015
    Ho testato Silence Force grazie a The Insiders. ho un cane e un gatto, un marito e una bimba di 17 mesi e viviamo a piano terra con giardino, il che significa aver bisogno di un aspirapolvere super fu...
    Silenziosissimo E Potente
    Forse Poco Snodabile
  • miciosusi
    opinione inserita da miciosusi il 06/05/2015
    L'aspirapolvere porta la sua qualità principale nel suo nome, è molto silenzioso, quando è in funzione si sente un leggero fruscio. Nonostante questo è efficace sui pavimenti lisci è da ottimi risulta...
    Silenzioso,ottima Aspirazione
    Ingombrante,