6 Opinioni per Rummo Penne Rigate n. 66
  • petnoira
    Penne rigate
    opinione inserita da Anonimo il 04/06/2020
    La pasta Rummo la trovo agevolmente qui ed è tra le più buone per qualità. E' una pasta molto valida che si mantiene su tempistiche di cottura valide e che non scuoce mai, a meno che uno non la tenga in ebollizione troppo a lungo. Le penne in questione sono di dimensioni classiche e sono rigate, le striature presenti consentono di trattenere meglio il sugo. Io trovo che sia corretto il prezzo a cui vengono vendute e le trovo anche facili da reperire nei vari supermercati. Mi piace farle al pesto o al sugo di pomodoro e basilico, due ricette semplici e facili da preparare ma anche gustose. Vi consiglio la pasta Rummo, è italiana e molto genuina infatti.
    ottimo formato e marca eccelsa
  • angela1
    opinioni.it pasta doc
    opinione inserita da Anonimo il 17/09/2019
    Devo essere sincera a tavola sono molto esigente...cerco sempre di portare la qualità a pranzo e con la pasta "rummo" non solo ho trovato qualità, genuinità...ma tutto questo al giusto prezzo. La rummo è un marchio a mio avviso molto superiore a tanti altri marchi. I tempi di cottura della pasta sono perfetti e la tenuta della cottura è ottima. La pasta risulta bella porosa, così da legare a se tutti i sughi. Il prezzo della pasta "rummo" è secondo me ottimale considerando l'altissima qualità del prodotto. Mi sento di consigliare questo marchio a tutti coloro che amano la pasta...anzi no...la buona pasta di qualità.
    Superiore
    opinione inserita da Anonimo il 01/02/2019
    Pasta Rummo è una pasta superiore che però mantiene un prezzo adatto un pò a tutti quanti. Io cerco la qualità nella pasta e qui ne ho trovata tantissima. Secondo me sono poche le marche di pasta che possono reggere il confronto con questa qui. Le penne rigate in oggetto a questa mia opinione sono perfette, sia come forma che pure, cosa basilare e importantissima, come genuinità. Hanno dei corretti tempi di cottura ma se anche una la dovesse dimenticare un pò di più sul fuoco non diventano mollicce e scotte. Esperienza personale del tutto positiva e sotto tutti i punti di vista, credetemi. Valutazione eccellente da parte della sottoscritta senza nessun dubbio.
    pasta di livello nettamente superiore
  • briciola
    Qualità alta
    opinione inserita da briciola il 01/02/2019
    Una recente indagine ha stabilito che la Rummo sia una delle marche migliori per quanto concerne la qualità e al genuinità della pasta. Quindi io che, ne sono un grande consumatore di pasta, ora la Rummo la acquisto ancora più volentieri. Il prezzo delle confezioni non è caro e a volte, in alcuni supermercati, li trovo anche in offerta promozionale. Queste penne rigate tengono in modo fantastico la cottura, sono buonissime e si sposano con ogni tipologia di sugo esistente al mondo. Io amo farle con il pesto ma anche al sugo di pomodoro, però sono cosi' saporite che si possono anche fare con il burro o con un filino di olio extra vergine di oliva e parmigiano. Per me sono imbattibili per qualità, sapore e consistenza. Voto finale? Nove e mezzo senza alcun dubbio.
    qualità altissima, salutari e buone
    nessuno per me
    Qualitò Rummo
    opinione inserita da jimorris il 01/02/2019
    A casa di mia madre mi è capitato di mangiare la pasta Rummo e mi sdon reso conto che è molto migliore di quella che acquisto abitualmente nel discount, differenza che non avevo percepito con altri marchi famosi. Così ho cominciato ad acquistarla, anche se è parecchio costosa, ossia costa poco più di un euro per mezzo chilo, salvo offerte. Il formato è molto gradevole da fare con la salsa o con i piselli, tiene molto bene la cottura e la mangio sempre al dente. Il risultato è ottimo, di rencete ho anche saputo che è uno dei amrchi che usa farine prodotte in Italia prive di diserbanti e micotossine, quindi è risultato uno dei marchi migliori per la salute. E di recente ho cominciato ad acquistarla sempre più spesso. Consigliatissima.
    gusto, formati, consistenza, salubre
    prezzo
    Questa sì che è pasta!
    opinione inserita da Margherita123 il 27/06/2018
    Più formati di pasta Rummo acquisto e più sono convinta di ciò che compero! Le penne rigate sono un grande classico che mi piace sempre proporre sia semplicemente con pomodoro e basilico, sia d'estate per la pasta fredda sia con le verdure, magari melanzane o zucchine. Le penne rigate Rummo si presentano lunghe e strette. Il sacchetto da mezzo chilo costa € 1,19 e con le offerte si scende fino a 89 centesimi. Il tempo di cottura di 11 minuti è insufficiente anche se come me amate la pasta non scotta e bella al dente. Meglio tenerla sul fuoco per 12/13 minuti. E' una pasta soda, ruvida e porosa, che mantiene bene la cottura per ore ed ore. Ottima anche da infornare o da mangiare il giorno dopo è semplicemente squisita!
    ottima
    occhio alla cottura