Opinione su Russell Hobbs 20190-70 Bollitore compatto: Una vera comodità in casa e in ufficio

Una vera comodità in casa e in ufficio

23/11/2015

Vantaggi

Design Compatto E Ricercato - Indicatori Livello Di Acqua - Rapidità Di Ebollizione - Filtro Anticalcare

Svantaggi

Surriscaldamento Delle Pareti Esterne - Formazione Di Macchie - Formazione Di Calcare All'interno

Avere questo bollitore elettrico in casa è una vera comodità. Innanzitutto lo posso tenere sempre a portata di mano sul piano della mia cucina, perché è compatto ed esteticamente bello. Ne ho preso uno anche per l'ufficio, dove occupa un piccolissimo angolo della mia scrivania. Fare un tè o una tisana è diventato più pratico e veloce, infatti sono presenti delle tacche che indicano il livello di acqua per preparare una, due o tre tazze: in questo modo non spreco acqua né tempo e in meno di un minuto ho la mia bevanda calda. Lo spegnimento automatico è utilissimo quando sono indaffarato o distratto dal lavoro in ufficio.

Uniche pecche, forse, sono legate al design: il bollitore in sé è un po' pesante e le pareti esterne, essendo fatte di acciaio, si surriscaldano (problema che si risolve facendo attenzione a non toccarle mentre si solleva il bollitore per il manico). Inoltre si macchiano facilmente per via del calcare, quindi bisogna prestare attenzione ad asciugare subito gli eventuali schizzi d'acqua.

La pulizia è molto semplice, all'interno è sufficiente rimuovere il filtro anti-calcare e non ci sono altri pezzi da smontare. Purtroppo, se lo si utilizza quotidianamente, all'interno si forma uno spesso strato di calcare, che può essere difficile rimuovere. Il mio consiglio è di passare un panno asciutto dopo ogni utilizzo, o almeno di fare una pulizia settimanale utilizzando una miscela di acqua, aceto e bicarbonato di sodio.

ringostarr

• Praticità
  • Consumo energetico
  • Ingombro
  • Efficacia

Altre opinioni degli utenti su Russell Hobbs 20190-70 Bollitore compatto

• zafferano
    opinione inserita da zafferano il 18/04/2017
    La mia compagna , in vista del mio onomastico, mi ha regalato il bollittore " Russell Hobbs 20190-70 " , poichè ha saputo dallo scrivente che nel pomeriggio avevo sostituito il caffè con degli infusi,...
    qualità/prezzo
  • erbacipollina85
    opinione inserita da erbacipollina85 il 30/11/2015
    Cercando dei bollitori elettrici poco ingombranti ed economici, mi sono imbattuto in questo splendido bollitore elettrico della casa produttrice Russell Hobbs, devo dire che subito ne sono rimasto col...
    Prezzo Modesto Ottimi Materiali Base Girevole E Smontabile Rapidità Di Ebollizione Design Indicatore Di Livelli Dell'acqua
    Attenzione Alle Scottature