Opinione su Saclà Ragù Classico: Ragù buono e veloce

Ragù buono e veloce

05/01/2019

Vantaggi

Prezzo, velocità di preparazione, qualità

Svantaggi

Avrei voluto più carne

Per preparare velocemente un buon piatto di pasta, questa estate ho scelto il Ragù classico del marchio Saclà e mi sono trovata bene.
Questo ragù contiene carne macinata italiana e selezionata sia bovina che suina, soffritto composto da cipolle, carote e sedano, e anche alcune spezie, tra cui alloro e pepe nero. È privo di conservanti, coloranti e altri ingredienti artificiali. Il vasetto in vetro da 100 grammi costa poco più di un euro.

Per impiegarlo in cucina, ho preparato la pasta e poi ho preso dal vasetto di ragù la quantità per me necessaria di condimento. Ho amalgamato tutto e poi ho finito di preparare. Il fatto che sia già pronto costituisce un enorme vantaggio perché non fa perdere tempo davanti ai fornello, ma quello che conta ancor di più è il sapore e, per quanto mi riguarda, l’ho trovato piuttosto accettabile. È diverso rispetto a quello tradizionale e casalingo a cui sono abituata, ma il sapore della carne unita al soffritto non è blando, risulta perfettamente sapido per il mio palato e non lascia un retrogusto artificiale. Anche il profumo è buono e nel complesso con la pasta si è dimostrato un condimento saporito e non troppo pesante. Avrei voluto solo un po’ più di carne. Sicuramente preferisco la versione casalinga, ma questo vasetto già pronto ha saputo soddisfarmi ed è probabile che lo impiegherò come base per sughi un po’ più complessi quando avrò poco tempo per stare dietro alla preparazione.
Il mio giudizio in merito è positivo soprattutto perché si avverte la freschezza degli ingredienti.

sallyrose

Altre opinioni degli utenti su Saclà Ragù Classico

opinione inserita da Anonimo il 01/04/2019
    Se proprio devo avere qualche sugo pronto di scorta cerco sempre di variare. Di Saclà non ne avevo mai preso uno, conosco e apprezzo i loro sott’olio dalle olive alle verdure ma i sughi non li conosce...
    sapore
  • locusta91
    opinione inserita da Anonimo il 12/11/2018
    Ho avuto modo di provare questo Ragù rinomato. Il prezzo medio è piuttosto altino per me, un po come tutti i prodotti Saclà... Sui 10 Euro al chilo. Un vasetto di ragù è di 190 grammi L'ho assaggiato ...
    Un ragù in vaso...
    Non mi ha colpito il sapore; un pò insipido