Opinione su Salmoiraghi & Viganò: Non comprate lenti progressive da Salmoiraghi e Viganò!

Non comprate lenti progressive da Salmoiraghi e Viganò!

21/06/2023

Vantaggi

nessun vantaggio.

Svantaggi

Lenti progressive pessime

A maggio del 2021 ho acquistato un paio di occhiali con lenti progressive fotocromatiche presso negozio Salmoiraghi e Viganò sito nel centro commerciale La Corte Lombarda di Bellinzago Lombardo.
Dopo mesi di sofferenza, a settembre dello stesso anno ho chiesto un controllo delle lenti che sono state sostituite perchè non conformi alla richiesta dell'oculista.
Ho sempre avuto fastidio ma mi hanno sempre risposto che mi sarei dovuta abituare alle lenti progressive. A questo punto mi pare sia stato solo un modo per posticipare la brutta notizia.
Circa 2 mesi fa, ho riscontrato un ulteriore problema sugli occhiali e ho cominciato a vedere annebbiato, specialmente dalla lente sinistra. Mi sono recata al negozio dove ho acquistato gli occhiali ed ho trovato un nuovo commesso cui ho sottoposto la problematica.
Con modi a dir poco sgarbati, mi ha risposto che le lenti sono usurate e quindi non coperte da garanzia. Ha poi aggiunto che la durata delle lenti è di circa 2 anni "...altrimenti Salmoiraghi e Viganò come farebbe a vendere gli occhiali!?!?".
Non contenta di quanto mi è stato detto al negozio, ho chiamato il centro assistenza che mi ha suggerito di parlare con la store manager per mandare gli occhiali in laboratorio al fine di richiedere una perizia.
Il laboratorio non ha riconosciuto il problema come un difetto di fabbrica ma lo ha attribuito invece all'usura. Questo è quanto riferisce la store manager dato che l'esito è stato solo verbale e non scritto. Ho richiesto l’esito della perizia su carta intestata. Ad oggi, dopo più di un mese, non ho ancora ricevuto nessuna risposta scritta da parte del laboratorio né da parte del negozio. Vergognoso!
A parole sono tutti bravi ma quando si chiede di scrivere tutti tacciono.

Sottolineo che porto gli occhiali da trent'anni e le lenti sono sempre durate anni. Gli occhiali che porto in questi giorni come rimpiazzo hanno circa 15 anni!!!

Gli ultimi occhiali acquistati da Salmoiraghi e Viganò e oggetto di questa recensione, mi sono stati venduti come di ottima qualità e pagati circa € 800,00 e non possono durare SOLO 2 anni (scarsi). Oltretutto, sono coperti da una garanzia che a questo punto pare inutile visto che dovrei sborsare altre centinaia di euro per risolvere un problema che, se ha ragione il commesso, si ripresenterà tra 2 anni.

A voi ogni considerazione in merito!

user12345

• Durata

Altre opinioni degli utenti su Salmoiraghi & Viganò

• asiiat
    opinione inserita da asiiat il 15/09/2023
    Many thanks to the consultant Reanna in Salmoiraghi Vigano in Roma. She was very helpful to choose the right glasses and lenses. Also diagnostics was extremely good. Many thanks again. Recommend from ...
    Good quality
  • marcoford
    opinione inserita da marcoford il 10/05/2022
    Ho avuto bisogno di occhiali nuovi e, affidandomi alla sola conoscenza del brand, ho scelto di fare un giro da Salmoiraghi & Viganò che è presente in un centro commerciale vicino a casa mia. Ebbene, m...
    Ottima qualità e assistenza professionale
  • viviana95
    opinione inserita da viviana95 il 19/07/2020
    Buongiorno, sono una cliente arrabbiata per la scarsa professionalità ed incompetenza dei venditori del negozio Salmoiraghi & Viganò di Piazza Vanvitelli Napoli. Il 07/08/2018 ho acquistato degli occh...
    Belle montature.
    Carissimo, personale incompetente
  • fb-2320211184975831
    opinione inserita da Ant Vel il 11/10/2019
    Ho voluto fare un regalo a un amico e giunto in cassa mi hanno consigliato di scalare i punti della carta di fidelizzazione per 10euro. Ho approvato ma poiché il mio amico aveva già quegli occhiali so...
    Prezzo pagato non corretto
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 01/10/2019
    Da molto tempo ormai convivo con gli occhiali che mi piace però cambiare sovente perchè mi diverto molto ad abbinarli con il mio abbigliamento e a cambiare un pò formato ogni giorno per non stancarmi,...
    Buone offerte, accessori interessanti ed originali, presentazione interessante dei prodotti. Buona qualità e sicurezza
    Prezzi non sempre bassissimi. Assortimento non proprio molto ampio in tutti i punti vendita