Opinione su Salmour: Mignon

Mignon

04/06/2016

Vantaggi

quiete e pace e buon vino

Svantaggi

offre poco per i giovani

Salmour si trova nelle Langhe, una zona di campagna della provincia cuneese. Come zona è rinomata per il vino ed infatti, anche qui, lo producono veramente buono.
Credo di aver assaggiato, proprio qui, il dolcetto migliore di tutta la mia vita.
Salmour non è un paese molto noto, infatti è veramente mignon come dimensioni ed ha una popolazione che nemmeno arriva a mille abitanti.
Mi è capitato di andarci da ragazza perchè avevo degli amici nelle zone limitrofe e l'ho sempre trovate un posto tranquillo e pieno di pace.
Certo non ci vivrei mai, però ritengo sia un discreto paese con tutte le caratteristiche dei paesini del Piemonte, ovvero le case indipendenti con il fienile, gli orti, le piazze molto grandi, insomma il tipico borgo che sfugge alla modernità.
Ci sono pochi giovani anche perchè, nelle vicinanze, si trovano cittadine come Fossano, Alba o Bra che, indubbiano, offrono di più in termini lavorativi e di svago.
Attrattive artistiche non ce ne sono anche se, a me personalmente, piacciono molto le case antiche con i tetti fatti con i coppi arancioni, si fondono bene con il panorama sterminto di campi coltivati.

fb-francacira

Altre opinioni degli utenti su Salmour

• briciola
    opinione inserita da briciola il 21/03/2016
    Salmour, nonostante il nome che sembra francese, è un paesino italianissimo che si trova nella provincia Granda, ovvero Cuneo. Durante il ventennio fascista il nome venne mutato in Salmore, infatti in...
    gran silenzio e pace, aria buona