Opinione su Salmour: Paesino del cuneese

Paesino del cuneese

21/03/2016

Vantaggi

gran silenzio e pace, aria buona

Svantaggi

Salmour, nonostante il nome che sembra francese, è un paesino italianissimo che si trova nella provincia Granda, ovvero Cuneo.
Durante il ventennio fascista il nome venne mutato in Salmore, infatti in quel periodo si puntava molto sull' italianità e, quindi, anche i nomi dei luoghi venivano italianizzati.
Non è molto grande ma, secondo me, è carino, ordinato e pulito. Pensate che ci vivono meno di 750 persone!!!
Secondo me è un paese molto rilassante, dove c'è un grande silenzio ed una grande quiete, io ci sono stato spesso e ogni volta mi sono rilassato tantissimo.
La gente del posto è ospitale ma non invadente, specie in estate amo andarci ogni tanto a prendere un pò di fresco e a respirare l'aria buona di campagna.
Si bevono e si producono ottimi vini in tutta la zona dove è situato Salmour, se amate il vino vi consiglio di farci una capatina.

briciola

Altre opinioni degli utenti su Salmour

opinione inserita da Anonimo il 04/06/2016
    Salmour si trova nelle Langhe, una zona di campagna della provincia cuneese. Come zona è rinomata per il vino ed infatti, anche qui, lo producono veramente buono. Credo di aver assaggiato, proprio qui...
    quiete e pace e buon vino
    offre poco per i giovani