Opinione su Pizzeria Saloon a Catania: Saloon a Catania

Saloon a Catania

01/06/2018
Visitato dall'utente a giugno 2017

Questo è uno dei locali storici di Catania perchè esiste fin da quando ero un ragazzino e facevo le mie prime uscite.
Io vivo in un paese a mezz'ora da CAtania e il mio gruppo andava spesso in questo locale appositamente sebbene non si trovi nella zona della movida, ricordo che c'era sempre una lunga attesa per potersi sedere, ma ne valeva sempre la pena.
Il locale è molto piacevole dal punto di vista estetico e s'ispira ai saloon dei cinema western, infatti ha una struttura dove prevale il legno, che lo rende molto accogliente e alla mano; inoltre le pareti sono tempestate da oggetti che rimandano al vecchio west, forse risulta un pò troppo affollato e pacchiano, ma dà proprio il senso della vecchia America.
Il menu offre notevoli spunti, ma soprattutto questo è un locale dove stuzzicare e bere, così i punti di forza sono pizze, stuzzicheria e panini, e queste sono le cose che ho sempre mangiato qui. L'unica cosa che ho sempre ordinato, spesso anche solo per me, è il misto fritto che è davvero ricco e godurioso, tanto da sfamare un esercito, oggi non riuscirei mai a mangiarlo solo, ma a quei tempi aveva una fama da lupi.
Questo è sicurametne il piatto che caratterizza il locale e, infatti, quasi su tutti i tavoli lo si poteva trovare, per quei tempi era una novità e riscosse un notevole successo. Il menu di pizze è variegato e interessante, ma anche i panini son fatti bene, segno che c'è una certa attenzione ai prodotti che si usano e alla qualità. Non sono mai arrivato al dolce, dopo l'abbuffatta di fritti misti e una pizza o un panino mi è sempre risultato difficile provare i dolci.
Dopo tanti anni ancora resiste all'avanzata dei tanti ristoranti gourmet che nascono spinti dalle mode del momento, segno che se si punta sulla qualità e si lavora bene non c'è moda che tenga.
Lo consiglio.

jimorris

• ambiente
  • tempi attesa

Altre opinioni degli utenti su Pizzeria Saloon a Catania

opinione inserita da Anonimo il 05/07/2018
    Salonn è un locale giovanile dove si possono consumare buone pizze e tanti tipi di panini. Siccome i costi non sono alti a me piace, ci sono andata in un paio di occasioni trovandomici bene. Il serviz...
  • marziano
    opinione inserita da marziano il 29/06/2017
    Un bel locale, a Catania, nei pressi di via Milano, in una zona bene della città è il Saloon, un locale dove soprattutto si mangia la Pizza ma anche i panini sono molto richiesti. L'ambiente è ben fre...