• rapporto qualità/prezzo
1 Opinioni per Salva Patate Valmar
  • yris
    Patata senza germogli
    opinione inserita da Anonimo il 24/08/2018
    Salvaguardare le patate dal momento dell’acquisto fino al momento del consumo non è impresa facile soprattutto se si acquista un sacco da 10 kg per volta, le compro da un contadino che le vende privatamente quando è il periodo giusto per cavarle e me le consegna a casa, non posso acquistarne solo 1 o 2 kg per volta. Si mantengono abbastanza per un certo periodo, tenendole al buio e riparate ma gli ultimi kg non riuscendole a smaltire, finiscono nell’umido della spazzatura ed è un vero peccato. In un negozio di casalinghi ho visto un sacchetto che poteva risolvere il mio problema, Valmar è un sacchetto speciale con doppio strato di cotone 100% che consente la traspirazione, rallentando la crescita dei germogli, altro motivo per il quale le patate non riesco più a mangiarle. Contiene fino a 10 kg di patate ma io ne conservo solo pochi kg, comunque funziona, l’importante è chiuderlo per bene e come faccio per il sacco originario, lo tengo al buio e al riparo dall'’umido, il sacchetto l’ho pagato € 11,50, si può lavare a mano e non si rovina.
    Cotone doppio strato traspirante
    Costoso