• design
  • memoria
  • fotocamera
2 Opinioni per Samsung Galaxy A40
  • fb-3719066255083897
    Con samsung la garanzia europea non vale
    opinione inserita da Marti Parti il 17/10/2023
    Ho riparato il cellulare samsung a40 , fatto cambiare da centro assistenza autorizzato il modulo ricarica: 60 euro. Dopo 6 mesi non si carica di nuovo ; bisogna cambiarlo nuovamente lo stesso pezzo e cosa scopro...leggete la risposta email di samsung : Gentile Sig. Mario, come da conversazione intercorsa nella giornata d'ieri con il nostro supporto, le confermo che, per le modalità di assistenza richieste in precedenza, la garanzia sulle parti di ricambio è di 90 giorni. Pertanto, sono spiacente, tuttavia mi preme confermarle che, oltre tale tempistica, per una nuova riparazione sul prodotto, verrà emesso un nuovo preventivo. In questo caso, potrà accettare o rifiutare il preventivo in base alle sue esigenze, considerando che alcuni Centri, a loro discrezione, possono richiedere comunque dei costi di gestione e di perizia. Per qualsiasi ulteriore necessità non esiti a ricontattarmi.
    costa poco
    servizio samsung
  • agave
    Buon rapporto qualità-prezzo
    opinione inserita da agave il 18/08/2020
    Quando cambio lo smartphone sono ormai abituata a scegliere i collaudati Samsung; così questa volta ho optato per il Galaxy A40, mi è piaciuto il design. In offerta da Unieuro l'ho pagato meno di 200 €, e per ora mi ritengo soddisfatta. Il device ha un display 5,9 HD, quindi ampio ma al medesimo tempo non ingombrante, in più è leggero. Essendo un dual sim ho trasferito qui i miei 2 numeri e mi trovo bene anche sotto questo profilo. La fotocamera, o meglio le fotocamere sono soddisfacenti anche se non paragonabili a quelle degli smartphone di fascia alta. Comunque avvalendomi delle varie opzioni faccio buoni selfie, belle panoramiche e anche video. La ricezione telefonica non è mai risultata problematica, per ora. Apprezzabile il sistema di sicurezza, grazie all'opzione che permette di inserire impronta digitale o riconoscimento facciale. Quanto alle performance, nel mio caso sono ok, ma preciso che per abitudine installo pochissime app. Unica critica, essendo abituata al modello precedente, l'impossibilità di disconnettermi da internet tranne che in modalità aereo (a meno che non abbia ancora trovato l'opzione, ma non credo) e alcune funzioni raggiungibili ma con un passaggio in più.
    Design, sicurezza, prezzo
    Alcune funzioni un po' nascoste