• design
1 Opinioni per Samsung Galaxy Note 10 Lite
  • iceblu
    UN OTTIMO SMARTPHONE
    opinione inserita da iceblu il 15/11/2020
    Ho acquistato questo dispositivo di casa Samsung approfittando di alcune offerte, a circa 300 euro nuovo, quando all'uscita(i primi mesi del 2020)venica proposto a più di 600 euro. Si tratta di un dispositivo di fascia medio alta, che monta il processore Exynos montato anche nel Note 9 ed S9. Inoltre troviamo anche 6GB di ram e 128GB di memoria interna espandibile tramite microSD. Monta o due nanosim o una nanosim e l'espansione della memoria tramite microSD. Troviamo connessione 4G PLUS, che funziona egregiamente anche se ho notato altri dispositivi negli stessi punti prendere meglio. Il display è da 6.7 pollici fullhd plus, super amoled dotato di hdr, che come da tradizione Samsung è uno dei migliori presenti in commercio, inoltre è protetto da vetro Gorilla Glass 3 contro graffi e urti. Il retro è in policarbonato ma di ottima qualità, anche se nelle colorazioni scure trattiene impronte. Sblocco tramite impronta sotto lo schermo, che nonostante i vari aggiornamenti(ha ricevuto le patch di Novembre)non lo trovo molto rapido e non sempre sblocca al primo tocco specie se utilizziamo una pellicola protettiva. Le app ei giochi girano abbastanza fluidi, l'interfaccia One Ui 2.5 molto pesante, di tanto in tanto presenta qualche lag ma nulla di gravissimo. Problemi seri non me li ha mai dati infatti. L'elemento a mio avviso più interessante è però la SPEN che ci consente di prendere appunti al volo più comodamente(lo schermo infatti presenta un digitalizzatore Wacom, che permette di scrivere quasi come se fosse un foglio di carta), un ottima applicazione integrata S Note e varie funzionalità ad essa collegata, come scrivere sul calendario, prendere screenshot e soprattutto utilizzare la penna(grazie al chip bluetooth in essa presente)per scattare foto o altre funzioni legate a specifiche app. La batteria è da 4500mAh, grande che ci sonsente di arrivare a sera, ma non grido al miracolo, con due sim attive e se lo si usa in modo estremo anche come modem o per i giochi, la batteria si scarica molto velocemente, dato che il processore è poco energetico. Troviamo tre fotocamere da 12 megapixel, di cui la principale stabilizzata otticamente, una per il grand'angolo e una per lo zoom 2x. Le foto sono ottime e i video in 4K abbastanza buoni. Ma visto il pennino, il prezzo, l'ottimo display e la buona connettività lo consiglio a tutti
    prezzo attuale, pennino, interfaccia presente, funzionalità
    prezzo all'uscita, maneggevolezza, materiali