• design
1 Opinioni per Samsung Galaxy S10 Lite
  • vantel
    Galaxy S10 Lite
    opinione inserita da vantel il 17/03/2020
    Salve amici, oggi vi presento e descrivo Samsung Galaxy S10 Lite. Conclusioni con mia esperienza di un mese insieme a questo dispositivo. - Prezzo: 6.5/10 - Hardware: 8/10 - Display: 9/10 - Fotocamera: 8/10 - Prestazioni: 8.5/10 Scheda tecnica di tutto rispetto soprattutto per il processore, uno dei primi Samsung arrivati sul mercato europeo con a bordo lo snapdragon invece del classico Exinos. Il cellulare è un dual sim, processore, come detto Snapdragon 855, OctaCore 2.2 GhZ, 8 gb di Ram, 128 gb hhd, espandibile, 4G LTE, Android 10 OneUI 2.0, GPS, ovviamente, Video 4K, Fotocamera Principale 48 + 12 + 5 con stabilizzazione ottica e soprattutto nuova, avendo a bordo la stabilizzazione OIS. Camera frontale da 32 Megapixel, batteria da 4500 mAh. Bene! C'è poco altro da aggiungere, cosi come poco c'è di Lite in questo cellulare. La mia esperienza con lui è durata circa un mese. Io partirei dalla batteria. Ottima, con giornata stress intensivo, mi ha portato a sera sempre con batteria residua del 35% circa, ma a sera intendo le 23:30 per intenderci. Da questo punto di vista lo snapdragon si fa sentire eccome, (anche se in stand-by continua a consumare molto, ma qui la colpa è della OneUI). Dove lo snapdragon sembra non avere molta influenza, oltre al consumo sempre alto in stand-by è nell'uso quotidiano. Continuano i bug di sistema, alcuni rallentamenti qua e la. Fotocamera non male, molto meglio degli S10 devo dire. Display, vabbe li non mi dilungo, il display è da sempre la forza di Samsung, che anche in questo caso ha dotato il dispositivo di un gran bel pannello. In conclusione, bel passo in avanti per Samsung dal punto di vista software, non stravolge l'estetica, anzi, riprendendo il note dota questo dispositivo di una bella estetica. Il voto generale che do a questo dispositivo, dunque è: 8,4.
    Batteria, software, stabilizzazione
    prezzo, interfaccia proprietaria