Opinione su Samsung Galaxy S10e: Un top di gamma compatto ma costoso

Un top di gamma compatto ma costoso

15/02/2020

Vantaggi

compatezza, fluidità, ip68, schermo super amoled, fotocamere

Svantaggi

prezzo di lancio troppo elevato,processore Exynos, autonomia, mancanza radio FM e Infrarosso,

Acquistato da un mio amico, ho avuto modo di provare questo Samsung S10e, uscito nel 2019 come al solito ad un prezzo esagerato, ma poi come tutti i Samsung basta aspettare qualche mese per veder il prezzo abbassato di molto.
Attualmente su ebay lo si può acquistare a meno di 400 euro, mentre usato come ha fatto il mio amico lo si trova tranquillamente poco sopra i 300 euro.
L'aspetto più interessante di questo quasi top di gamma è la compattezza, si usa con una m,ano sola senza problemi grazie al display da 5.8 pollici super amoled 2280x1080 pixel, molto più interessante dell'A40 sempre della Samsung e sempre compatto.
Qui abbiamo elementi da top di gamma come l'uscita video grazie all'USB Type C 3.1(che permette l'utilizzo della modalità desktop Samsung Dex), 6Gb di ram e 128 Gb di memoria interna espandibile.
Fotocamere top, le foto sono stupende, anche quelle fatte con la fotocamera anteriore.
Ma ha ancora l'impermeabilità IP68, il jack audio che non troviamo in tutti i top di gamma, ha ricarica Wireless bidirezionale per poter caricare altri dispositivi semplicemente appoggiandoli sopra di esso.
Tra gli aspetti che meno mi sono piaciuti ci sta la memoria solo UFS 2.1, i top montano la 3.0 e la 3.1.
Ma ancora non mi piace il processore exynos che viene montato al suo interno, pur se permette di far girare tutto in maniera fluida,non paragonabile ai cugini Qualcomm Snapdragon che hanno di certo meno bug.
Manca la radio FM e la porta IR che trovo comodo per cambiare i canali della TV.
Pur se presente lo sblocco tramite impronta sotto lo schermo, non lo trovo reattivo e fluido come in altri concorrenti anche molto meno costosi.
Ma il punto che critico maggiormente e che mi porta a sconsigliarne l'acquisto è l'autonomia.
A mio avviso il telefono specie se costoso deve permetterci un utilizzo senza problemi fino a sera, la batteria da 3100mAh almno a me non mi permette di arrivare con un uso abbastanza elevato a sera.
Per questo motivo sono indeciso se consigliarlo

• design
  • Prestazioni
  • memoria
  • fotocamera

Altre opinioni degli utenti su Samsung Galaxy S10e

opinione inserita da Giovanni Manzottu il 01/06/2020
    Il mio Samsung Galaxy S5 Neo dopo quasi 4 anni che ce l'avevo iniziava a dare parecchi problemi, così ho iniziato a risparmiare un po' di soldi per acquistare un terminale degno di sostituirlo. Finché...
    Ottime prestazioni
    Il prezzo un po' alto
    opinione inserita da Anonimo il 06/02/2020
    Questo è decisamente uno smatphone di alto livello. E' la versione 10 e della serie S della Samsung. Per me il top assoluto. Lo trovo bello, elegante, facile da maneggiare, non pesante ed adatto sia a...
    bello, un top di gamma che funziona perfettamente
    non è per tutti come costo
  • tony72
    opinione inserita da tony72 il 05/01/2020
    Ho acquistato questo smartphone principalmente per le sue dimensioni: 5,8 pollici. E' una grandezza assolutamente accettabile per uno smartphone a cui non manca davvero nulla. Io l'ho acquistato march...
    ottimo smartphone
    nessuno per il momento