Opinione su Samsung Galaxy Tab E: Grande ma economico... Samsung Galaxy Tab E 9.6

Grande ma economico... Samsung Galaxy Tab E 9.6

07/02/2016

Vantaggi

prezzo, design, materiali, assemblaggio, formato video

Svantaggi

scarsa risoluzione del display, poca memoria interna, bassa ram

Grazie a mia cugina ho avuto modo di provare uno dei tablet di fascia medio bassa della Samsung, dal prezzo non elevato pur mantenendo caratteristiche molto interessanti.
Cominciamo con il dire che questo modello si presenta o solo con il WIFI o con pure il 3G(ma non LTE).
Lo schermo come dice appunto la sigla è un 9.6 pollici TFT da 16 milioni di colori, con risoluzione max di 1280x800 pixel e 157dpi, poco risoluto, infatti da vicino i pixel si vedono abbastanza.
Tra le caratteristiche hardware invece abbiamo come processore un quadcore Snapdragon 410 con frequenza massima di 1.3Ghz, memoria ram da 1.5Gb e una memoria interna di soli 8Gb espandibile tramite la microSD.
Il modello da me provato presentava solo il wifi e online in un noto sito venivo offerto a 169 euro.
Le fotocamere come nella maggior parte dei tablet, non soono ottimali, ma qui comunque abbiamo una posteriore da ben 5 megapixel che registra video a 720p, anche quella anteriore è comunque una discreta 2megapixel buona per le videochiamte con servizi voip come skype.
Le foto sono buone se scattate in piena condizione di luce ma gli elementi catturati sono scarsi.
Ho notato i bordi delle foto poco definiti, mentre di notte il rumore catturato è fin troppo ma comunque in linea con la maggior parte dei tablet economici.
Quello che mi è piaciuto del tablet è l'aspetto e i materiali utilizzati, l'aspetto perchè lo trovo ideale per vedere i video essendo in formato 16:9, i materiali perchè nonostante si tratti di plastica è comunque di buona qualità e senza problemi di assemblaggio.
Anche il prezzo almeno ora sta scendendo mentre all'uscita per la vesione solo wifi si parlava di 200 euro forse troppi viste le caratteristiche dello stesso.
Quello che non sopporto è la bassa memoria interna, 8 gb li reputo troppo bassi, anche se espandibili tramite microSD non possiamo spostare completamente i dati delle applicazioni sulla memoria esterna, quindi se decidiamo di istallare molte applicazioni la memoria interna si saturerà ben presto.
Il processore a 64 bit montato su molti smartphone va piuttosto bene ed è poco energivoro ma non aspettiamoci grandi performance con i giochi più pesanti.
Consiglio comunque a tutti l'acquisto del suddetto prodotto specie se acquistato online e in offerta.

iceblu

• Materiali
  • Spazio Disco
  • Prestazioni
  • Connettività

Altre opinioni degli utenti su Samsung Galaxy Tab E

• robyelele2014
    opinione inserita da robyelele2014 il 06/11/2018
    In occasione di un mio compleanno di qualche anno fa mi hanno regalato un tablet della Samsum Galaxy, è stato un regalo molto gradito. Anche se non sono un eccellenza in informatica lo uso tutti i gio...
    buon prodotto
    niente
  • fabiosacc
    opinione inserita da fabiosacc il 15/02/2016
    Partiamo dal principio: questo tablet presenta due versioni, una solo Wi-Fi ed un'altra con 3G integrato. Il display di questo tablet è un LCD da 9,6 pollici con una risoluzione di 1024 x 768 pixel; i...
    Autonomia, Rapporto Peso/Dimensione
    Nessuno in particolare ma potrebbe essere migliorato
  • mietta
    opinione inserita da mietta il 05/02/2016
    Per il mio compleanno ho ricevuto in regalo il tablet della Samsung : Samsung Galaxy Tab E . E' un modello di tablet abbastanza moderno, ed è di buona marca. Sono soddisfatta di questo tablet che è le...
    maneggevole
    ce ne sono di più sofisticati