Opinione su Samsung Microonde Combinato Mc28h5015as: Il forno intelligente

Il forno intelligente

17/01/2017

Vantaggi

Multifunzionale, risparmio energetico, superficie interna in acciaio, bel design moderno.

Svantaggi

Ho ricevuto in regalo il microonde combinato della Samsung che tanto desideravo ma che non avevo mai avuto il coraggio di acquistare, avendone già un altro che non mi soddisfaceva molto ma era ancora in ottime condizioni. Si tratta del modello mc28h5015as e utilizzandolo, giorno dopo giorno, sta addirittura superando le mie aspettative.

Lo avevo visto in funzione nella cucina di mia cognata che ne era molto entusiasta, tanto da farmi desiderare di averlo anche in casa mia perché permette di cucinare una vastissima gamma di alimenti in modo pratico e veloce, senza alterarne le caratteristiche nutrizionali.

Questo modello dispone di ben quindici modalità di cottura già impostate ed è dotato anche di una funzione che permette di cucinare a puntino qualunque pietanza che una volta sfornata risulta fragrante e saporita.

Ciò che mi ha lasciato a dir poco stupefatta è la facilità con cui è possibile preparare anche lo yogurt grazie alla funzione fermentazione che permette di stabilire la temperatura esatta.

Trovo molto comodo il fatto di poter estrarre il piatto girevole perché in questo modo ho molto più spazio a disposizione da utilizzare anche coi recipienti più ingombranti ed i piatti di forma squadrata.

Con l'impostazione di Deodorizzazione tra l'altro, gli odori non restano all'interno del forno ma si dissipano dall'interno verso l'esterno, per cui dopo la cottura del pesce posso tranquillamente infornare un dolce senza che si impregni di odori sgradevoli.

L'interno di questo forno Samsung è di ceramica e la superficie è liscia, il che facilita le operazioni di pulizia. Mi cognata ha la costanza di pulirlo ogni giorno, ma quando le ho detto che così rischia di rovinare la superficie mi ha assicurato che è molto resistente e nonostante l'uso quotidiano e qualche piccolo incidente con le fuoriuscite di olio, non si opacizza neppure.

La cavità del forno inoltre è realizzata con un materiale antibatterico che resiste ai graffi, il che ne garantisce una durata sicuramente maggiore rispetto a molti altri forni.

Come se non bastasse, è possibile impostare la modalità eco che permette di risparmiare energia elettrica quando il forno è in standby.

Insomma, si tratta di un forno davvero eccezionale. Il design è moderno ed il colore argento lo rende adattabile a qualunque tipo di cucina. Vi consiglio di acquistarlo. Costa meno di 150 euro e li vale davvero tutti.

matildelide

• Praticità
  • Consumo energetico
  • Ingombro
  • Efficacia

Altre opinioni degli utenti su Samsung Microonde Combinato Mc28h5015as

• robyelele2014
    opinione inserita da robyelele2014 il 10/11/2018
    Rotto il vecchio forno a microonde che avevo da qualche anno ,dopo tante ricerche sia sui internet che nei negozi fisici ,ho preso la decisione di comprare il Samsung microonde combinato. Da principio...
    Cottura salutare
    Difficile fare la lievitazione degli impasti
  • littlestar
    opinione inserita da littlestar il 30/03/2017
    Il microonde Samsung è davvero una salvezza per qualsiasi occasione. Lo utilizziamo sia per cuocere che per scongelare alimenti surgelati. Ha una potenza di 750w ed è dotato di un timer di 1 ora. Inte...
    Buono per scongelare e cuocere
  • leone2008
    opinione inserita da leone2008 il 18/10/2016
    Dopo l'addio del microonde che ho utilizzato per ben 10 anni, ho deciso di acquistarne uno combinato e la mia scelta è ricaduta su questo modello della Samsung. Che dire, fa veramente di tutto! Sconge...
    Tantissime funzioni, cottura forno ventilato, combinato
    Ingombrante, un po' complicato da usare
  • alz9110
    opinione inserita da alz9110 il 03/09/2016
    Il microonde, oltre ai canonici programmi di riscaldamento disponibili in quasi tutti i microonde, offre 4 programmi di scongelamento automatici e 16 "menù" differenti. Tra i vari programmi dedicati, ...
    vari funzioni, ottimi materiali, facile pulizia
    nessuno in particolare
  • homosapienz
    opinione inserita da Lollo il 30/11/2015
    cercavo un microonde ma non avevo molto idea di cosa dovevo utilizzare come termine di paragone e quindi ho deciso di affidarmi ad una marca conosciuta che è sinonimo di tecnologia ed innovazione, mai...
    Display Semplice Ed Intuitivo, Garanzia Della Marca E Semplicità Nel Pulirlo E Nel Cambiare Il Piatto Interno
    La Resistenza Del Grill è Come I Forni Classici E Quindi Difficile Da Pulire Ed Occupa Troppo Spazio All'interno