• frizzantezza
5 Opinioni per San Benedetto Passione Italiana Clementina
  • els28
    Ottima aranciata
    opinione inserita da els28 il 17/04/2020
    Mi sono imbattuta in testa aranciata per caso, io e la mia famiglia siamo da sempre fan dell'aranciata ma non amiamo la fanta quindi mi è capitato di assaggiare la Clementina della San Benedetto perché in offerta. Al supermercato che frequento io spesso è in offerta quindi ne faccio incetta per non restarne mai senza. A prezzo pieno costa 90 centesimi che non sono molti però c'è da fare una considerazione ossia che la bottiglia è da un litro e non da un litro e mezzo come la maggior parte delle altre in commercio. Sicuramente si può avere la garanzia di una qualità superiore però finisce subito.
    Veramente buona come appena spremuta
    Il costo
  • robyelele2014
    Aranciata frizzantina
    opinione inserita da robyelele2014 il 06/03/2019
    Ho comprato questo formato di aranciata nella bottiglia da 400 ml per mio figlio , molto ghiotto di bevande gassate, più ne ha a casa e più ne beve . La San Benedetto ha prodotto un aranciata tutta a base di arance clementine di prima spremitura , in acqua frizzante San Benedetto e senza glutine , l'aranciata è dolce al punto giusto e si senta tutto il gusto delle arance , se sono vere clementine non riesco a capirlo ma il gusto è molto buono ed anche la frizzantezza è quella giusta , una vera passione italiana , infatti San Benedetto così ha chiamato questa nuova aranciata "Passione italiana". Quello che non va bene è il prezzo una bottiglietta da 400 ml va sulle 50 centesimi , mi sembra un pò costosa rispetto alle bottiglie da un litro , ma di tanto in tanto le compro perchè sono comodissime sia da portare in giro e anche per casa da dare al mio bambino.
    Di gusto
    Il prezzo un pò costoso
  • vesponethebest
    Bevanda al gusto di clementina
    opinione inserita da vesponethebest il 04/11/2018
    Potrebbe somigliare all'aranciata, in realtà si tratta di una bevanda al gusto di clementina del marchio San Benedetto Passione Italiana. Detto gusto è del mandarancio, simile all'aranciata e comunque gradevole. La bottiglia, che si può trovare praticamente ovunque, è di piccole dimensioni ed il rapporto fra qualità e prezzo lo posso ritenere in perfetto equilibrio. Il sapore non è per niente male, lo posso definire agrumato e la bevanda in questione è anche abbastanza frizzante, visto che il marchio San Benedetto prevede che venga ricavata in acqua minerale. E' adatta per essere consumata in compagnia di amici ed anche durante le feste di compleanno, a me piace molto, anche se è abbastanza zuccherata come tante altre, ragione per cui va consumata con molta moderazione. Posso dare nel complesso un giudizio positivo.
    ottima
    pur sempre zuccherata
  • sallyrose
    Bibita aspra e dolce al contempo
    opinione inserita da sallyrose il 02/10/2018
    Una volta ho voluto provare la bevanda della San Benedetto linea Passione Italiana al gusto di clementina. Si tratta di una bevanda gassata e dolcificata con zucchero e anche edulcoranti. È una bevanda italiana con succo di mandarancio clementina da concentrato. Gli ingredienti sono passabili, anche se non è proprio salutare. Nonostante ciò, l’ho voluta provare per togliermi lo sfizio e ogni tanto ci può stare. La trovo molto spesso in vendita nei supermercati e il formato più diffuso è quello da 0,75L. Il prezzo è piuttosto basso perché non supera quasi mai l’euro. Mi è piaciuta questa bevanda perché è il sapore è molto agrumato. Il gusto del mandarancio clementina si sente abbastanza da conferire alla bibita un tocco fruttato molto armonioso. Si percepisce una leggera asprezza, ma nel complesso l’ho trovata molto dolce, sebbene non in maniera eccessiva. Mi è piaciuta dopo cena per avere un sapore poiché gradevole al palato e devo dire che il retrogusto di questa bibita non è per niente negativo: non l’ho trovata né amara né dolciastra. Essendo frizzante, è stata ancor più sfiziosa. Mi è piaciuta la bibita in questione perché sono riuscita ad avvertire anche il sapore del succo della clementina, non solo quello di zucchero e bollicine. Mi ha soddisfatta e la consiglio a chi apprezzi le bibite gassate e con un tocco di asprezza piacevole.
    Sapore, qualità, convenienza
    Ingredienti
  • mammaseba
    Un po' troppo dolce.
    opinione inserita da mammaseba il 15/09/2018
    Qualche settimana fa al supermercato ho notato questa bibita gasata, che per me è una vera e propria novità, e insieme a questo gusto, ho trovato anche altre due varianti, ovvero Limone e Chinotto... e così ho comprato tutti e tre i gusti. Questo gusto è abbastanza buono, ma un po' troppo dolce. Ad un primo assaggio mi è sembrato avesse lo stesso gusto di un'aranciata, e invece assaporandola bene mi sono accorta che la clementina si sente benissimo. Come bevanda è poco frizzante, il che per me non guasta affatto, e inoltre è costata anche poco, infatti ho speso meno di 0,50€. Ciò nonostante non so se la comprerò ancora, perchè non mi ha lasciato pienamente soddisfatta.
    prezzo, poco frizzante
    troppo dolce