• Assortimento
  • offerte
14 Opinioni per San Carlo
  • sallyrose
    opinione inserita da sallyrose il 03/02/2020
    La San Carlo è una azienda italiana specializzata nella produzione di prodotti salati sia fritti che da forno. Senza alcun dubbio i suoi snack più famosi nonché diffusi sono le patatine, la cui gamma è talmente vasta da comprenderne di ogni tipo; e tra l'altro di tanto in tanti se ne aggiungono di n...
    Gamma di prodotti, qualità, tanti gusti fra i quali scegliere,reperibilità, prezzi mai proibitivi, novità frequenti
    Alcuni prodotti sono fritti e poco leggeri
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 01/11/2019
    Impossibile non aver mai provato qualche snack o prodotto San Carlo per la reperibilità di questa marca è davvero alta, il prezzo è proporzionato alla qualità e alla quantità e l’assortimento è molto vario e per tutti i gusti. Credo di aver provato la maggior parte dei prodotti ma le novità non fini...
    Vasto e buon assortimento accattivante, materie prime di discreta qualità, italiana, confezioni accattivanti e gusti piacevoli ed originali, prezzo ok
    Consumare comunque i prodotti con moderazione perché si tratta di snack e patatine non del tutto salutari e con qualche conservante
  • viola04
    Uno sfizio ogni tanto
    opinione inserita da viola04 il 21/10/2019
    La San Carlo è un'azienda milanese nota a tutti. I suoi prodotti sono numerosi e in genere sono presenti nelle festicciole e negli aperitivi. Infatti l'azienda è nota per le sue patatine, per gli snack salati i generale, per la frutta secca e per alcuni dolcetti. I suoi prodotti più affermati sono però di tipo salato e sono diventati sempre di più. Accanto alle patatine classiche si sono affacciate sul mercato quelle grigliate, quelle aromatizzate, quelle con meno calorie, quelle a forma di bastoncino e così via. Personalmente non sono un'appassionata di questi snack, ma avendo degli adolescenti in casa mi è capitato più volte di organizzare qualche pomeriggio di festa con bambini e ragazzini e quindi ho proposto anche le patatine di questa marca. Sono effettivamente buone, il prezzo è medio e quindi nel loro genere sono un prodotto valido. Ovviamente non possono essere salutari, ma qualche volta si possono gustare senza conseguenze.
    piacevoli
    poco salutari
  • cancrina
    prodotti vari
    opinione inserita da Anonimo il 19/10/2019
    San Carlo è un marchio di prodotti alimentari vari in quanto produce patatine, snack salati, prodotti utili per preparare un aperitivo in casa, prodotti a base di pane e dolcetti. Devo dire che si tratta di un marchio che produce prodotti di ottima qualità e che hanno un prezzo non molto alto. Le patatine li possiamo trovare in diversi gusti e formati, gli snack salati sono simili alle patatine, per quanto riguarda la categoria aperitivo troviamo stuzzichini, arachidi, pistacchi ecc, i prodotti a base di pane troviamo pan carrè, pan grattato, toast, piadine ecc, per quanto riguarda i dolci troviamo muffin, cornetti, crostata ecc.
    ottima qualità
    Tanti adorabili snack!
    opinione inserita da Margherita123 il 19/10/2019
    Gli snack non dovrebbero far parte di una corretta alimentazione dato che bisognerebbe far merenda con un frutto ed evitare di spiluccare a destra e sinistra mentre si cucina. Le tentazioni però esistono e San Carlo soddisfa la nostra voglia di stuzzicare qualcosa di buono con salatini, patatine e dolcetti davvero buoni. Il dolcetto San Carlo più buono è di certo il Capriccio, una sfogliatella spennellata di zucchero e farcita al cacao. Buone le loro patatine, dalla rustica bella corposa e rigata a quella light particolarmente leggera e croccante. Durante gli aperitivi e le festicciole non possono mancare i salatini da sgranocchiare insieme ad una bibita, magari quelli al rosmarino, oppure al formaggio o ancora i graziosi orsetti particolarmente croccanti. L'assortimento è vasto, i prezzi sono onesti. Non sono prodotti molto sani, ma davvero buoni ed ogni tanto ce li possiamo concedere senza abbuffarci!
    assortimento e prezzi onesti
    gli snack ingrassano
  • giocobene
    Buoni prodotti
    opinione inserita da giocobene il 18/10/2019
    La San Carlo produce molti prodotti buoni e tutti croccanti. La qualitá é buona e i prezzi un po' alti. Le patatine sono buone peró ce ne sono di altrettanto buone che costano un po' meno. Fa anche tutta una serie di salatini per aperitivo di varie forme e sapori tutti molto buoni piú cose come il rodeo e bakon le patatine a cono . Su queste cose non sto li a cercare sottomarche perché si comprano raramente e sono molto sfiziosi. Fa anche prodotti meno noti come il pane bianco a fette, la piadina e il pan carre. Su queste cose preferisco altre marche che danno una qualitá migliore anche a prezzo piú basso. Comunque é tutto di buona qualitá e sfizioso.
    Buona qualitá e sfiziosi
    Un po' costoso
  • nonsolodisegni
    Marchio storico
    opinione inserita da nonsolodisegni il 17/10/2019
    Quante volte ho assaggiato le famosissime patatine della marca San Carlo nel corso degli anni e quante volte ho apprezzato il loro gusto e la loro friabilità! Si, in effetti devo dire che questo è un marchio storico che risale al lontano 1936 e che si è specializzato nella produzione e confezionamento di patatine! Certo senza questo marchio la vita non sarebbe stata la stessa, perché si è fatto ricordare in maniera efficace dalla gente, diventando popolare. La qualità a me pare ottima e senza ombra di dubbio si trova un assortimento variegato di tipi di patatine soddisfacendo tutti i gusti. La sua reperibilità è capillare e comprovata in ogni negozio ed anche nei bar!
    Ottimo e popolare
    Non saprei
    Marchio storico
    opinione inserita da jimorris il 17/10/2019
    Quando ripenso al marchio San Carlo penso ai grissini di quando ero bambino, quelli sottili che trovavo solo al ristorante e non mi stancavo mai di mangiare, tanto che li andavo a rubare in tutti i posti del tavolo, spesso chiedevo al cameriere di portarne altri. Erano buoni, ma più che altro era l'imposssibilità di trovarli se non nei ristoranti dove si festeggiavano gli eventi, oggi li si trovano pure al supermercato. Questo è un marchio storico degli snack italiano che si occupa di tutti i prodotti di questo genere come patatine, pretzel e altro. Ad oggi la sua tipologia di prodotti si è notevolmente ampliata e offre sempre la stessa qualità di prodotti che sono legati alla festa e al festeggiamento, quindi resta un'accezione positiva La rivoluzione del cibo ha messo al centro del cambiamento questo genere di prodotti che adesso appaiono in formato BIO o con meno grassi in modo da risultare salutari, una cosa ridicola visto che si tratta di snack e San Carlo non si è fatta coinvolgere da questa battaglia e ha continuato a produrre le sue linee gustose e ideali per un break o per un festeggiamento. Ed è proprio la tradizione che lo salva da questi venti di cambiamento e lo fa restare uno dei amrchi leader di questa tipologia di prodotti per il quale valga la pena pagare un pò di più.
    gusto, storico, tradizione, assortimento, ricordi
    grassi e calorie
  • am53
    San Carlo....non solo patatine.
    opinione inserita da am53 il 17/10/2019
    San Carlo è una gruppo alimentare molto noto per tanti prodotti,ma soprattutto per la produzione delle sue famose patatine. La qualità è indubbia,l'assortimento è vasto,la reperibilità è in quasi tutti i supermercati. Compro i prodotti di quest'azienda milanese da tanti anni e soprattutto durante le feste,quando c'è qualcosa da festeggiare o semplicemente quando ho amici e cena e voglio preparare un antipasto sfizioso. Le patatine piacciono a grandi e piccini e quelle della marca San Carlo sono le mie preferite. San Carlo però non è solo patatine,ma anche popcorn,grissini,crostini,ecc... Ogni tanto compro anche il pangrattato confezionato in buste,ottime per fare le panature. San Carlo ha uno slogan"Il piacere italiano" ed è veramente un piacere mangiare ciò che produce. Le patatine non sono mai oleose ed hanno dei buoni ingredienti. E' oggi un 'azienda S.p.A ed è storica. A Catania c'è un concessionario che si occupa della vendita all'ingrosso dei prodotti SanCarlo e anche della distribuzione. Il logo è molto riconoscibile ,di colore rosso con dentro scritto San Carlo in giallo. C'è molta scelta nei prodotti tutti ben confezionati nelle buste salvafreschezza e in tanti formati. Spesso li trovo anche in offerta ,specialmente nel periodo natalizio ne faccio una scorta. Il mio giudizio è positivo.
    Azienda italiano che fa prodotti di buona qualità.
  • fabiana89
    marchio più che famoso
    opinione inserita da fabiana89 il 16/10/2019
    Se penso al brand San Carlo penso subito alle patatine... Patatine che mangio da tantissimi anni,sempre con tanto gusto in quanto il marchio è sinonimo di grande qualità e bontà! Se mi trovo al cospetto di confezioni di patatine con lo stesso peso e la medesima quantità opto,ed opterò, sempre per le patatine San Carlo perchè sono una sorta di garanzia per me e per la mia famiglia! Inoltre ci sono tante tipologie di patatine e salatini uno più buono dell'altro! Ma San Carlo non produce solo patatine,io spesso acquisto il pancarrè che è squisito,morbido e con un buonissimo sapore! I prezzi non sono molto alti ma non sono nemmeno i più economici sul mercato! La reperibilità non causa problemi visto che si tratta di un marchio più che famoso!
    assortimento,qualità,reperibilità,gusto
  • ioalessandro
    Ottime da mangiare
    opinione inserita da ioalessandro il 16/10/2019
    Ogni tanto quando vado a comprare alcune cose al supermercato, dopo essermi dedicato a tutto quello che mi serve di urgente per la casa, subito dopo vado nel reparto dedicato alle cose da mangiare. Mi piace tanto comprare del cibo come ad esempio le patatine, in quanto sono abituato che ogni tanto la sera mi metto comodamente seduto sul divano e se mi sento in forma mi guardo comodamente un bel film con un po' di patatine da mangiare. Quando posso cerco sempre di comprare le patatine San Carlo e devo dire che sono tra le mie preferite. Mi piacciono tantissimo e io personalmente le adoro. Si riescono a trovare facilmente nei vari supermercati.
    buone
    alcuni
  • stefanosb78
    Le patatine per antonomasia
    opinione inserita da stefanosb78 il 16/10/2019
    Per me le patatine San Carlo sono tra le migliori in commercio. Le mangio da quando sono bambino e le utilizzo tutt'ora quando voglio fare un apertitivo informale. Le mie preferite sono senza dubbio le rustiche, ovvero le patatine un po' più spesse e rigate. Hanno una consistenza maggiore e saziano di più. Poi mui piacciono molto le "più gusto", perché sono disponibili in diverse varianti. A partire da quelle al peperoncino, pe passare ai gusti più esotici, come quelle al mango o al pepe rosa. Ogni anno esce un gusto nuovo. Anche i salatini San Carlo sono una certezza per chi ama gli snack salati. Soprattutto i salatini misti, che uniscono praticità e fantasia. Per quanto mi riguarda, continuerò sempre a mangiare le patatine San Carlo.
    Ottima qualità. Tanti prodotti diversi.
    Prezzi alti
  • luceblu
    snack buonissimi
    opinione inserita da luceblu il 16/10/2019
    Quando si tratta di acquistare uno snack che faccia gioire le papille gustative, San Carlo è sempre una garanzia! Da anni, questa nota azienda italiana, si è affermata nel commercio alimentare proponendo sul mercato vari gusti di patatine. Inizialmente, e parliamo di qualche decennio fa, i gusti si contavano in una mano. Ora, invece, c'è un assortimento vastissimo. Da qualche anno, inoltre, è possibile trovare anche degli accostamenti di sapori molto particolari che si rifanno a diverse culture culinarie. Oltre alle patatine, è possibile trovare anche altri prodotti dello stesso marchio, ad esempio i buonissimi crostini, anch'essi disponibili in diversi gusti e formati. Si tratta di snack certamente poco salutari, ma senza dubbio molto molto buoni!
    gusto, costo, assortimento
    calorie, poco salutari
  • vesponethebest
    Eccellente nelle patatine e non solo
    opinione inserita da vesponethebest il 14/10/2019
    San Carlo è un marchio alimentare che conosciamo praticamente tutti, la sua sede principale è a Milano e l'anno di fondazione è il 1936. Quando pensiamo a San Carlo, vengono in mente sin da subito le note patatine, anche se il marchio in questione non eccelle solo in questo tipo di snack, bensì anche nei popcorn e quindi le piadine e i tramezzini. In qualsiasi bar o supermercato che vado, le patatine San Carlo e i popcorn non mancano, così come le altre pietanze che ho citato e posso notare come l'assortimento sia piuttosto vasto e la possibilità di scelta da parte del consumatore veramente ampia. Spesso e volentieri fioccano anche le offerte, considerando il fatto che i prodotti San Carlo è sempre meglio comprarli al supermercato se magari si deve fare rifornimento, in quanto rispetto al bar costano meno. Lo svantaggio principale riguarda le calorie, ma per il resto sono prodotti molto validi.
    qualità
    prodotti calorici