• tema
  • contenuto
  • accuratezza
  • utilità
1 Opinioni per San Luigi M. di Montfort. La vita, gli scritti, la venerazione - Battista Cortinovis
  • sonya32
    San Luigi M. di Montfort, la vita, gli scritti, la venerazione - Shalom
    opinione inserita da sonya32 il 01/10/2016
    Ho acquistato sul sito della casa editrice Shalom il libro: “San Luigi M. di Montfort, la vita, gli scritti, la venerazione”. Il libro costa solo 4,00. L’ho comprato tempo fa, l’ho letto una sola volta e mi è piaciuto. Lo considero ottimo perché è scritto in modo chiaro. Leggendolo non solo ho avuto la possibilità di conoscere la vita di san Luigi M. di Montfort ma ho avuto anche l’opportunità di istruirmi nella fede perché da pagina 101 a pagina 143 ho potuto leggere gli interessanti insegnamenti di san Luigi Maria de Montfort sul valore della sofferenza. Le parole del santo, riportate in queste pagine, sono a mio parere, parole che colpiscono e che non lasciano indifferenti. Inoltre penso che sono parole vere, dense di significato. Molto interessante è tutta la vita del santo. Mi ha colpito molto leggere che un suo compagno veniva preso in giro perché non aveva vestiti e il santo ha raccolto del denaro per lui e con esso gli ha comprato un vestito. Interessante è leggere che san Luigi amava la Madonna e la chiamava madre buona, cara. Molto interessante è stato leggere che il santo aveva molta fede in Dio. Nel volume sono presenti anche delle belle preghiere scritte dal santo e il modo di recitare il Rosario secondo il metodo di san Luigi. Inoltre è riportata la preghiera di consacrazione a Gesù per mezzo di Maria e tutto ciò che deve essere fatto per prepararsi bene a tale consacrazione. Il libro costa poco ed è di grande valore, per questo vi consiglio di comprarlo e di leggerlo.
    Molto chiaro, interessante