• Convenienza
5 Opinioni per San Pellegrino Magnesia
  • darkdalia
    Aiuta il transito intestinale
    opinione inserita da darkdalia il 25/04/2020
    In alcuni periodi si possono avere dei problemi di transito intestinale dovuto a un cambio di alimentazione, uno spostamento o del semplice stress. Per questo in casa ho sempre a portata di mano qualche tipo di prodotto per aiutare nel caso in cui non si riesca ad andare in bagno. Uno dei prodotti più conosciuti usate e la magnesia San Pellegrino. Il sapore è un po' sgradevole ma è molto semplice da usare e tutto sommato funziona bene. È di facile reperibilità e all'interno vi sono delle perfette spiegazioni per l'utilizzo nei casi più più leggeri fino ai casi più gravi. È utile sia per del bruciore intestinale che come lassativo o addirittura come purga.
    Ottimo prodotto
    Il sapore è un po' sgradevole
  • giocobene
    Digestivo e lassativo
    opinione inserita da giocobene il 15/01/2020
    Questo prodotto é storico, c'é da tantissimo tempo. É utile averlo in casa perché ha una doppia funzione se ne si prende poco come un cucchiaino da caffé funziona come digestivo. Se ne prende un po' di piú funziona come lassativo. Bisogna stare attenti perché ha un buon sapore al limone e puó far venire voglia dimmangiarne di piú e poi ci si ritrova con un problema. Funziona in entrambi i modi. Se uno ha mangiato pesante basta anche meno di un cucchiaino e si evita l'acidità di stomaco, nausea e pesantezza. Il costo é di quasi sei euro di solito. É in granulato e si scioglie nell'acqua o si mangiano i granuli.
    Funziona
  • iceblu
    Un buon lassativo
    opinione inserita da iceblu il 14/01/2020
    Oltre alla citrosodina per aiutarmi nella digestione acquisto anche la Magnesia della San Pellegrino. Presente sia nella varietà in polvere effervescente che per sospensione orale. Composta principalmente da idrossido di magnesio che è un ottimo antiacido. Infatti questo prodotto viene utilizzato sia contro i bruciori di stomaco sia come lassativo, nel caso sse ne assuma in quantità maggiori(utile per chi soffre di problemi di stitichezza). Di norma costa abbastanza poco non si arriva ai 6 euro, non va utilizzata per lunghi peridiodi come lassativo, al massimo 1 settimana, poi bisogna rivolgersi al proprio medico curante, mentre come antiacido, per far passare la nausea e aiutarsi con la digestione, anche tutti i giorni un piccolo chucchiaino di caffè non produce nessun effetto negativo al nostro corpo. L a consiglio ovviamente a tutti.
    prezzo, reperibilità, alto potere digestivo e lassativo
    per ora nessuno
    Rimedi di una volta!
    opinione inserita da jimorris il 14/01/2020
    Una volta ci si doveva affidare ai Santi per risolvere i problemi ed ecco che si usava la Magnesia San Pellegrino per qualsiasi problema dell'apparato gastro enterico. Io me la trovo inc asa perchè quando viaggio e dormo fuori casa non riesco ad andare in bagno, così ne prendo un cucchiaio e risolvo il problema. Avendola in casa la uso quanso sporadicamente ho problemi di acidità o cattiva digestione, mi fa conforto prenderne un cucchiaino in un bicchiere d'acqua e mi aiuta a togliere acidità e nausea. Il costo della confezione è di 5 euro e mi dura un sacco, spesso poi sono costretto a buttarla, ma se non ce l'ho non la compro per la digestione perchè quel rimedio è facilmente sostituibile da bicarbonato, acqua e limone. In ogni caso trovo sia un toccasana per andare in bagno al bisogno e non ho avuto alcuno spiacevole effetto collaterale.
    efficacia, qualità, costo, sapore
  • luca862
    Ottimo digestivo
    opinione inserita da luca862 il 14/01/2020
    Magnesia San Pellegrino è uno storico digestivo in commercio da tantissimi anni, dal sapore di limone ed effervescente. In caso di digestione difficile ne basta meno di un cucchiaino di caffè per avere degli ottimi risultati, ma fate attenzione! Se ne aumentate la dose il suo effetto diventa sia lassativo che purgante! Che sono gli ulteriori scopi di questo prodotto, ma non fatevi prendere la mano se vi piace il sapore se non ne avete davvero bisogno. Inoltre Magnesia San Pellegrino contiene anche saccarosio, quindi va tenuto presente nel caso facciate una dieta priva di zuccheri. Un ottimo prodotto davvero consigliato.
    Buono, efficace, salutare