• frizzantezza
9 Opinioni per Sanpellegrino limonata
    La limonata di sanpellegrino
    opinione inserita da Anonimo il 22/01/2020
    Tra le bevande analcoliche più diffuse c’è sicuramente la limonata di San Pellegrino, un brand italiano conosciuto in tutto il mondo per le sue bevande dolci. La limonata è un best seller, in lattina, vetro o bottiglia è un prodotto dissetante, piacevole al palato e dolce al punto giusto. Un suo grande pregio è proprio la dolcezza, che non preclude però di assaporare anche l’asprezza della limonata. Non è la solita limonata stucchevole e molto blanda, si percepisce il frutto ma con una nota dolce che al rende più piacevole da bere. Prezzo abbordabile, la consiglio soprattutto fresca e in estate.
    sapore
  • biancaneve
    Limonata
    opinione inserita da biancaneve il 21/10/2019
    La madre del mio compagno è una bevitrice di limonate. Sostiene che il succo di limone faccia bene a molte cose e poi perché ai suoi tempi andavano di moda le limonate fatte in casa, con il ghiaccio e da consumare tutti in compagnia nei pomeriggi afosi. Quindi, questa estate con il mio compagno, abbiamo acquistato diversi tipi di limonate per le volte in cui sua madre veniva a trovarci. Una di queste è la limonata di San Pellegrino. Siccome non è molto reperibile ho dovuto girare qualche Coop in più per trovarla e diciamo che in generale, le limonate sono difficili da trovare soprattutto in autunno, inverno e primavera. La limonata è molto buona, leggera, con un vero gusto di limone, non troppo zuccherata ma comunque dolce e non troppo gassata. Piacevole da bere fredda
    Buona, fresca e leggera
    Reperibilità e prezzo
  • agave
    La bevanda più dissetante
    opinione inserita da agave il 21/10/2019
    Non bevo, normalmente, bevande alla frutta zuccherate, con la sola eccezione della limonata nella stagione calda. E' la bevanda più dissetante in assoluto, e il gusto aspro del limone mi piace. Fra le limonate in lattina una delle migliori è la Sanpellegrino, che trovo alla Coop in lattine da 33 cl. E' zuccherata ma senza eccessi, e la gassatura non è troppa come in altre bibite. Il prezzo è tutto sommato buono, è una bevanda preparata con vero limone e quindi ovviamente costa più di altre bibite di qualità più scadente. Se capita in offerta, conviene approfittare e fare scorta, io almeno sono abituata a fare così e risparmio parecchio. In conclusione, una bibita da tenere in casa per combattere la calura, coccolare il palato e da offrire agli ospiti assetati.
    Preparata con vero limone, non troppo frizzante
    Non la trovo in tutti i supermercati
  • giocobene
    Disseta
    opinione inserita da giocobene il 21/10/2019
    D'estate vien proprio voglia di bersi una bella bibita fresca, quelle al limone ancora meglio. Tra quelle al limone questa è una delle mie preferite. Intanto è dissetante, va bevuta fredda megljo ancora se con qualche cubetto di giaccio. Il sapore ricorda il fatto che è un prodotto industriale ma non è male e si sente tanto il limone. È zuccherata al punto giusto. Poi è molto frizzante e va giù che è un piacere. Riempie lo stomaco e tiene a bada anche la fame per cui alla fine toglie la sete, la fame e rinfresca pure. Il prezzo è nella media se si compra al supermercato. Non è di sicuro sana però si beve poche volte d'estate.
    Disseta e rinfresca
    Poco sana
  • pinta66
    Per me è un digestivo
    opinione inserita da pinta66 il 13/10/2019
    Da precisare che a me piace tanto il limone ma per altri motivi le bibite gasate non le bevo, o al mento le bevo raramente. Quindi conosco e mi piacciono le bibite Sanpellegrino, in assoluto mi piace il cocktel................eccezionale!!! Ma comunque sia consumo questa limonata Sanpellegrino raramente, solo per aiutarmi nella digestione quando me dedico ai peccati di gola abbondanti. Ovviamente è una bibita dissetante e col suo gusto di limone è veramente il massimo. C'è da dire però che come gusto è veramente particolare in quanto ha troppo l'aspetto di prodotto industriale, infatti ai miei figli non piace. Dicono che abbia gusto di medicina. Sicuramente qualche trattamento l'ha, non è al 100% naturale come e qualcuno vorrebbe.
    Dissetante
  • lapiaga
    Abbastanza buona
    opinione inserita da lapiaga il 02/10/2019
    Sarà che ormai ho il palato sintonizzato sulle sezioni di sapori e gusti di Sanpellegrino, m mi sembra che questa limonata non sia niente male, ha un che di vagamente chimico, ma credo che sia legata al processo di conservazione, ma alla fine il gusto non è male e a volte ci sta, perchè reintegra un po' di sali , leva la sete e ammazza le papille gustative, con effetto dietetico, almeno per quel che mi riguarda. Difficilmente riesco mettere qualche cosa in bocca dopo una di queste lattine, e per due o tre ore sto senza mangiare. Non costa poi tanto di più di altre simili e il sapore mi pare meglio.
    Sa di limone!
    Prodotto industriale
  • angela1
    opinioni.it sanpellegrino limonata buonissima
    opinione inserita da Anonimo il 02/10/2019
    E' da Quando ero piccolissima, che la "Sanpellegrino" accompagna le mie giornate con le sue bibite fresche e gustose. Oggi nello specifico vi voglio parlare della limonata "Sanpellegrino" ha un gusto davvero strepitoso....bella frizzante, con tantissime bollicine e dolce al punto giusto. "Sanpellegrino" limonata è dissetante in estate...adatta anche per accogliere gli ospiti accompagnata da qualche stuzzichino salato. Anche se non è propriamente salutare come tutte le bevande gasate e zuccherate, un bicchiere ogni tanto è un lusso che ci si deve assolutamente concedere per spezzare la monotonia del quotidiano. Provare per credere.
    gusto
    calorica
  • tatadada
    Tanti bei ricordi
    opinione inserita da tatadada il 07/08/2019
    Quando ero piccolina, mio padre per dissetarmi mi dava da bere la limonata fresca. Ho la si faceva in casa oppure se eravamo fuori andavamo al bar è all'epoca c'erano queste pubblicizzate nella foto della famosa marca Sanpellegrino. Disponibile anche al gusto aranciata e aranciata amara. Questa è al gusto del limone ed è frizzante, anzi direi gasata. Infatti spesso mi veniva mal di pancia perché era troppo forte la gasatura. Comunque io l'adorava e mandarla giù bella gelata con le bollicine fresche che passano per la gola è davvero una goduria immensa per il mio palato. Se non l'avete mai bevuta, perché pensavate che può danneggiarvi vi sbagliate. Vedrete che se la proverete non ne vorrete fare a meno. Metto pochi pallini sulla convenienza, perché al bar costano circa sui 2/3 euro e quindi non è conveniente, mentre se l'acquistate al supermercato la pagate meno di 1 euro.
    favolosa, dissetante e goduriosa al palato
    cara nei bar
  • gerardo82
    Limonata Succosa
    opinione inserita da Anonimo il 25/07/2019
    Nel periodo estivo è bello bere molto, e non solo acqua, ma anche bevande, ieri sera ho bevuto la limonata del marchio Sanpellegrino. Sanpellegrino da anni produce ottime e gustose bevande con frutti colti in giornata. La limonata è confezionata in una comoda lattina in alluminio, Ha un buon profumo di limone appena colto, un sapore buono frizzante e gustoso di limoni freschi, non è estremamente gassata, e non ha zuccheri aggiunti che la possono rendere troppo dolce, Il suo gusto frizzante e fresco viene ancora più esaltato con aggiunta di cubetti di ghiaccio ed una fettina sottile di limone, la si può consumare da sola oppure accompagnata ad un dolce, salatini, buona anche a tavola a pranzo o cena. La consiglio a tutti.
    Fresca